cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#80: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  B12 2002 carburatori bandit 99 VS 02

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

NikoB4
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 21 ≡ differenza carburatori bandit 99 - 02 ???
»10.12.08 - 13:27
tataritsch,
Citazione:

allora l' airbox di questa serie monta carburatori da 36 con ammissione lato airbox di sezione ellittica difficilmete compatibili con i collettori lato airbox del b12 che sono di sezione circolare quindi si tratta di Meskola & Kombina gli konviene montare un kit x il 1100 del 1990 kit stage 1 & 3 mescolato cosi da dare la giusta quantita di benzina anche agli alti vista lo skariko akrapovic completo senza penalizzare troppo in basso montando una bancata di carburatori da 38 o 40 mm di diametro quindi con un venturi troppo grande ....... facendo perdere di conseguenza la karatteristika "skiena" del bandito dai 2000 rpm fino ai 6000 rpm

di conseguenza tutto questo e' ...... un' azione di soft tuning .. per rendere il banditone pronto in basso e molto + allegro da regimi medio alti

without words...TATA...for Gixerr-president!!!
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
Bandito
Bandito

rawson
Iscritto dal: 11/7/2005
Da: Bassa Friulana
Su: B12 Kult
# 22 ≡ differenza carburatori bandit 99 - 02 ???
»10.12.08 - 13:38
Il problema air box, se vuole, lo risolve facilmente, basta toglierlo e montare i doppi filtri, così come prevede uno stage 3.
Streetfighter forever

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

nos
Iscritto dal: 30/10/2008

Su: Bandit 1200
# 23 ≡ differenza carburatori bandit 99 - 02 ???
»10.12.08 - 13:44
tataritsch,
Ciao TATA tutto ok mi sa che hanno capito che mi hai attaccato la scimiotta malefica........................ :munky: :munky: :munky: :munky: :munky:

Profilo
Bandito
Bandito

tataritsch
Iscritto dal: 22/3/2004
Da: Nord e basta
Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 24 ≡ differenza carburatori bandit 99 - 02 ???
»10.12.08 - 14:36
rawson,
Citazione:

Il problema air box, se vuole, lo risolve facilmente, basta toglierlo e montare i doppi filtri, così come prevede uno stage 3.

vivendo in una zona marina e sabbiosa...... pttomo x la vita del motore e in caso di pioggia il motore gira a due.... l' air boks dispone di kornetti di aspirazione diversi rispetto al bocs bandit....lo stage 3 con filtri e' ottimo oltre i 6000 rpm ma sotto nulla...... ;-)

;-)
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
Bandito
Bandito

tataritsch
Iscritto dal: 22/3/2004
Da: Nord e basta
Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 25 ≡ differenza carburatori bandit 99 - 02 ???
»10.12.08 - 14:37
nos,
Citazione:

Ciao TATA tutto ok mi sa che hanno capito che mi hai attaccato la scimiotta malefica........................

e mo sonono ciole x te...... :-P :-P
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
Bandito
Bandito

rawson
# 26 ≡ differenza carburatori bandit 99 - 02 ???
»10.12.08 - 14:44
tataritsch,
Citazione:

vivendo in una zona marina e sabbiosa...... pttomo x la vita del motore e in caso di pioggia il motore gira a due.... l' air boks dispone di kornetti di aspirazione diversi rispetto al bocs bandit....lo stage 3 con filtri e' ottimo oltre i 6000 rpm ma sotto nulla......

Io su un'altra moto avevo qualcosa di simile e anch'io abitavo al mare, però problemi, con i filtri regolarmente mantenuti, mai avuti.
Qualsiasi filtro più libero rende meglio in alto, ma è chiaro che là vai a cercare i cavalli in più.
Streetfighter forever

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

nos

# 27 ≡ differenza carburatori bandit 99 - 02 ???
»10.12.08 - 15:13
rawson,
Ciao per ora airbox ma ho trovato in rete dei filtri in materiale sintetico con maggiore potere filtrante e minore resistenza in filtraggio mi stanno gia facendo i filtri apposta li avro per febbraio www.sprintfilter.com

Profilo
Bandito
Bandito

rawson
# 28 ≡ differenza carburatori bandit 99 - 02 ???
»10.12.08 - 15:43
nos,
Citazione:

..... mi stanno gia facendo i filtri apposta li avro per febbraio www.sprintfilter.com

Questi li trovi già pronti e non sono male:
http://www.knfilters.com/search/univdualstroval.aspx
Streetfighter forever

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

nos

# 29 ≡ Re: differenza carburatori bandit 99 - 02 ???
»10.12.08 - 16:15
Ciao quelli li ho già quelli della sprintfilter sono migliori prova al banco su special ed in più filtrano il 93,5 % contro il 73 dei k&N lo hanno fatto in acqua dove il cotone gonfia immagina...

Profilo
Bandito
Bandito

rawson
# 30 ≡ Re: differenza carburatori bandit 99 - 02 ???
»10.12.08 - 16:19
nos,
Citazione:

Ciao quelli li ho già quelli della sprintfilter sono migliori prova al banco su special ed in più filtrano il 93,5 % contro il 73 dei k&N lo hanno fatto in acqua dove il cotone gonfia immagina...

A che cosa si riferiscono quelle percentuali, alla loro permeabilità, oppure alla capacità di trattenere impurità
Streetfighter forever

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 19 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse