| |
|
Bandito
Messaggi: 1868 Iscritto dal: 3/11/2006 Da: None (Torino) Su: "vac-a-per 50"
# 21 ≡ Re: B 400 non parte più.
pesame, Citazione: per una spesa che lui mi ha quantificato in circa 1500 euro
il tuo non è un meccanico, è un medico...un restauratore di quadri, un dentista!!!! x questa cifra il B4 te lo faccio uscire come dalla casa madre!!! A parte gli scherzi, prima di decretare la fine di un motore i controlli da fare sono molteplici. Sicuramente decidere di rifare un motore costa non poco, nel caso tua decida sicuramente devi valutare di tenere la moto per parecchio tempo...x ammortizzare la spesa sostenuta. [ Modificato da NikoB4 14.04.2009 - 10:08 ]
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”
Bandita
Messaggi: 1080 Iscritto dal: 5/8/2004 Da: Torino Su: suzuki nera
# 22 ≡ Re: B 400 non parte più.
Il tuo mecca mi pare un bel ladro e vorrei proprio capire come fa a venire fuori un preventivo da 1500€ dato che con 500 ti trovi un motore garantito un anno.. La distribuzione costa, ma non certo quelle cifre, e giuro che proprio sarei curiosa di capire bene sto discorso dei 1500 iuri.
--Donna nana bella niocca, ma in moto non tocca--
per quanto voi vi crediate assolti, siete per sempre coinvolti
Bandita
Messaggi: 1080 Iscritto dal: 5/8/2004 Da: Torino Su: suzuki nera
# 23 ≡ Re: B 400 non parte più.
ho una ulteriore domanda..quanto s'è preso per cambiare 4 candele?
--Donna nana bella niocca, ma in moto non tocca--
per quanto voi vi crediate assolti, siete per sempre coinvolti
Bandito
# 24 ≡ Re: B 400 non parte più.
Immagino almeno 150 euri... si sa, la difficoltà della sostituzione, la cera delle candele che si scioglie sempre, l'indennità di rischio...
Bandito
Messaggi: 30 Iscritto dal: 20/9/2008 Da: santhia' Su: gsf400 91'
# 25 ≡ Re: B 400 non parte più.
1 mese fa ho portato il mio b4 a fare :pulizia dei carburatori,allineamento,sono stati sostituiti i tappini interni dei medi,registrato catena distribuzione, spurgo olio freni ant-post, sostituito filtro aria con twinair,il tutto x 130 euro....,calcolando che adesso gira +regolare, non ha piu' scoppiettato allo start e non gira piu a 3cilindri , sono soddisfatto,non mi resta che sostituire i tubi freni, le molle forcelle, il manubrio con uno a piega bassa e il clacson che è da 50..tino x sentire prima della visita dal mecca ecco:http://www.youtube.com/watch?v=Dj2RrC5JPiQ
Bandito
# 26 ≡ Re: B 400 non parte più.
Scusatemi tutti se ho tardato a rispondervi, il mecca per cambiarmi le candele ha preso 60 euri, la moto mi piace e vorrei tenerla a lungo (almeno 3 anni) quindi voi banditi più esperti dite che per sistemare distribuzione, carburazione,(frizione a quel punto), cosa dovrei spendere? per non farmi inutilmente dilapidare? con 600 euri pensate che potrei farcela? qualche bandito della mia zona ha un mecca da consigliarmi?
Bandito
# 27 ≡ Re: B 400 non parte più.
pesame, il mecca per cambiarmi le candele ha preso 60 euri
cosa dovresti fare!? scappa di corsa dal quel meccanico..
una scimmia è per sempre...
Bandito
# 28 ≡ Re: B 400 non parte più.
Allora vi aggiorno e poi vorrei sapere cosa ne pensate, ieri pomeriggio vado al lavoro tutto bene , la sera devo tornare a casa e la moto non vuole partire, sembra come se avesse la batteria scarica, il motorino gira appena , provo a spinta aiutato da due persone ma niente, la lascio nel cancello all'aperto e vado via a piedi. stamattina vado al lavoro e provo subito a accenderla ma nulla non và, a mezzogiorno c'è un bel sole caldo provo e la moto parte al primo colpo senza neanche tirare l'aria e con il motorino che gira bello potente, cosa può essere secondo voi? e dire che la persona che me l'ha venduta, un tale di Pisa, mi aveva detto che la moto meccanicamente era a posto e quando me l'ha fatta provare effettivamente andava tutto bene sapevo che su una vecchietta c'è da farci qualche lavoro, ma neanche mi aspettavo che in un mese mi lasciasse due volte a piedi c...o non può essere che non sapesse di questo problema io allo scooter che ho venduto per comprare il B4 prima di consegnarlo gli ho persino cambiato le pastiglie davanti per essere tranquillo ma evidentemente non siamo tutti banditi gentiluomini. Voi che siete più esperti di me datemi qualche dritta.
Bandito
# 29 ≡ Re: B 400 non parte più.
allora controlla prima cosa la bateria, che tutti i morsetti siano ben serrati poi sostituisci i fusibili, che non si sa mani , con la moto vecchia possono pure partire o ossidarsi e poi tu ti scervelli. generalmente se il motorino non atacca è un problema di batteria, controlla conn un tester se la carica mantiene i 12.8 /13.4 V , se non erro...chi ricorda metta nota.
poi se hai un po di tempo e un po di manualita controlla i carburatori
nell'ordine
i 4 tappini che servono per la sincronizzazione , che si trovano sui coperchi dei carb
i 4 oring neri che si trovano sotto i coperchi dei carb
probabilmente hai la moto crassa perche manca 1 o piu oring e l'eccesso di aria viene bilanciato dalla benz che un meccanico ha messo in piu nella carburazione inoltre devi controllare le viti aria che devono essere tutte a 1.5 GIRI DAL TUTTO CHIUSO(STANDARD) io le mettevo a 2.5 con scarico non originale e un po aperto
conrolla le candele e accertati quale fa nere o viceversa bianche, scopri il cilindro incriminato...
comunque comunque troppe notizie in poche righe...ho sonno
notte
ciao
La vita è una grande insegnante.... non si stanca mai di spiegarti una cosa... e quando l'hai capita... ti da una ripassata...
"cresci gli amici....crisc è puork!!" detto popolare...ma sempre valido ...(vedi sopra:-P )
Bandito
Su: b4 del 1991
# 30 ≡ Re: B 400 non parte più.
altro cosa da controllare e magari sostituire sono i cavi delle candele e le pipette. piccola spesa, grossa resa.........
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|