cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#75: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  b4 difficoltà avviamento al mattino

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

ege
Iscritto dal: 14/6/2006

Su: b4 del 1991
# 21 ≡ Re: b4 difficoltà avviamento al mattino
»29.04.09 - 09:45
NOOOOOO!!!! questa mattina me lo ha rifatto!!!! è stata ferma 3 giorni e..... non ne voleva sapere di partire!!!! ho dovuto insistere non poco attaccando i cavi per non far andare giu' la batteria e poi finalmente dopo un "poff" dalla marmitta si è messa in moto..... la sensazione è proprio come se non arrivasse benzina. non c'era nessuna traccia di odore dalla marmitta anche dopo vari tentativi. mah.... mi sa che ho trovato il passatempo per il prossimo fine settimana..... :-?

Profilo
Bandito
Bandito

carogioiello
Iscritto dal: 25/2/2009
Da: roma
Su: bandit 600 del 2000
# 22 ≡ Re: b4 difficoltà avviamento al mattino
»29.04.09 - 10:40
sicuro che non siano le candele bagnate?magari di benzina...hai fatto il pieno e hai esagerato?l'hai rilasciato sul cavalletto laterale?
il fatto che non ti si accendesse il poff prima di accendersi.......mi ricorda un problema che avevo anche io...
lc

Profilo
utente inattivo

# 23 ≡ Re: b4 difficoltà avviamento al mattino
»29.04.09 - 11:12
ege,
Citazione:

ho dovuto insistere non poco attaccando i cavi

penso che questo sistema possa arrecare danni alla batteria (ammeno che tu non la scolleghi prima). Io avevo problemi di batteria (seminuova) e attaccavo un booster per far partire la moto. La batteria se ne è andata in breve, l'ho cambiata con una giapponese che costava un botto e ho risolto. Il tuo problema non sembra la batteria, ma se cominci ad attaccare i cavi mi sa che presto avrai anche il problema della batteria.

Bandito
Bandito

carogioiello
# 24 ≡ Re: b4 difficoltà avviamento al mattino
»29.04.09 - 11:21
celaf,
Citazione:

mi sa che presto avrai anche il problema della batteria.

concordo......io infatti ho avuto poi il problema batteria...ovviamente risolto con una nuova!!
lc

Profilo
Bandito
Bandito

ege

# 25 ≡ Re: b4 difficoltà avviamento al mattino
»29.04.09 - 11:24
Citazione:

hai fatto il pieno e hai esagerato?

effettivamente l'ultima volta che ho fatto benzina ho riempito il serbatoio fino all'orlo (cosa che non avevo mai fatto), e piu' o meno da allora mi da' questo problema. puo' essere questa una delle cause?. Per il resto era sul cavalletto centrale.
Citazione:

La batteria se ne è andata in breve, l'ho cambiata con una giapponese che costava un botto e ho risolto

la batteria è nuova, ed è una YUASA, credo sia il massimo.... il problema sono quei 9A che non permettono una insistenza all'avviamento...... altrimenti si scarica subito.....

Profilo
Bandito
Bandito

carogioiello
# 26 ≡ Re: b4 difficoltà avviamento al mattino
»29.04.09 - 11:35
anche con la mia è successo......pieno esagerato candele bagnate e problemi nell'avviamento......prova a smontare le candele puliscile bene con un panno e poi asciugale con il phon per qualche minuto.......prova...
lc

Profilo
Bandito
Bandito

carogioiello
# 27 ≡ Re: b4 difficoltà avviamento al mattino
»29.04.09 - 11:37
ege,
Citazione:

il problema sono quei 9A che non permettono una insistenza all'avviamento...... altrimenti si scarica subito.....

considera che per accendersi non devi insistere.........una cosa fondamentale è che se non si accende non devi insistere all'infinito...lasciala riposare un pò....se ne hai la possibilità lasciala ferma per un giorno e riprova il giorno dopo...
lc

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 28 ≡ Re: b4 difficoltà avviamento al mattino
»01.05.09 - 21:46
carogioiello,
Citazione:

anche con la mia è successo......pieno esagerato candele bagnate e problemi nell'avviamento......prova a smontare le candele puliscile bene con un panno e poi asciugale con il phon per qualche minuto.......prova...

Io le candele quando erano molto sporche le spazzolavo un poco con una spazzolina in ottone che non intacca la superficie degli elettrodi, ma scrosta i residui carboniosi.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

ege

# 29 ≡ Re: b4 difficoltà avviamento al mattino - risolto
»04.05.09 - 13:46
RAGAZZI.... RISOLTO.... preso da intenzioni bellicose, questo fine settimana mi sono messo alla ricerca del problema; vado verso la moto, infilo la chiave e parte.... quando la stessa mattina non ne aveva voluto sapere.
Infilo la mano sotto il serbatoio lato sinistro per muovere le pipette.... tutto ok. infilo la mano lato sinistro, e si spegne...... mumble mumble..... riaccendo, infilo la mano e si spegne.
Era il filo che portava corrente alla bobina, il capicorda si era allentato e quindi faceva contatto alla cacchio di cane (ecco spiegato anche il fatto della moto inclinata sul cavalletto laterale o sul cavalletto centrale).
Ora pare tutto ok..... almeno fino alla prossima.......

:lol:

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 30 ≡ Re: b4 difficoltà avviamento al mattino - risolto
»04.05.09 - 14:38
Boia chi molla!
Insegna al B4 chi e' che comanda! :-P
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 25 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse