cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#74: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  traveller 1250 motore a singhiozzo

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

iakka60
Iscritto dal: 6/8/2008
Da: melzo (Milano)
Su: ex 1250 traveller - ex TIGER, ora su super PANZER TEUTONICO
# 21 ≡ Re: traveller 1250 motore a singhiozzo
»27.06.09 - 17:41
DogDrake,
Citazione:

purtroppo non è solo questo il problema della moto

e gli altri "problemi" , come li definisci tu, quali sarebbero ( e , naturalmente se sono particolarmente importanti ) :-o

Profilo
Bandito
Bandito

Maurigno
Iscritto dal: 22/8/2008
Da: Napoli
Su: Bandit 1250 SA Traveller
# 22 ≡ Re: traveller 1250 motore a singhiozzo
»30.06.09 - 07:16
Eccomi... :-D
Buongiorno a tutti prima di tutto!! :-)

Anche io notavo questo "difetto" dovuto alle restrizioni Euro3 della moto...e visto che causa limite di 80 Km/h nella tangenziale di Napoli...praticamente per me era continuo... :-x ...ho deciso di usarla come scusa per fare qualche regalino al Banditone... :-D :-D :-D

Il mio meccanico mi aveva detto che era una questione di carburazione molto magra a basso numero di giri dovuta proprio al fatto che le case mettono poca benzina per riuscire a superare le direttive Euro3...così ho deciso di montare una PC3...e via!! 8-)
Poi trovandomi "sulla pista da ballo...ho deciso di ballare" ed ho montato anche scarico MIVV GP, filtro aperto ed il sensore del cambio elettroattuato :-o (cose che avevo anche sulla vecchia moto che è andata distrutta... :-( ) ma questo è un altro discorso!!

Adesso la moto è perfetta...non c'è più nessuna esitazione o singhiozzo o irregolarità a gas costante a qualunque regime.

La soddisfazione è davvero massima!! Oltretutto la moto è diventata ancora più forte...abbassando il regime di coppia massima a 3.000 giri e mantenendola pressocchè costante fino a 7.000 giri!! :-P :-P :-P

Ora guidarla è davvero magnifico!! :-D

LAMPSSSSSSSSSSSSSSSS

Profilo
Bandito
Bandito

SNAIL62
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 23 ≡ Re: traveller 1250 motore a singhiozzo
»30.06.09 - 07:33
Ma a parte l' effetto on/off (per effetto apri/chiudi intendo togli il gas e poi piano apri, la moto h ha un leggero sussulto) del gas rispetto al 1200 sacs in 17000 km di B 1250 non ho mai notato nessun problema di singhiozzi vari nemmeno cercandoli di proposito,il motore era di una regolarità spaventosa, saliva (e scendeva) regolarissimo e senza incertezze...non capisco proprio le lamentele di quasi tutti voi :-o
Ma se lo avvertono tutti evidentemente lo faceva anche la mia moto ed ero io che non lo avvertivo.
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
Bandito
Bandito

Maurigno
# 24 ≡ Re: traveller 1250 motore a singhiozzo
»30.06.09 - 08:07
Non si tratta di incertezze in accelerazione, li la moto è spettacolarmente fluida...ma di irregolarità nella guida a gas costante a basso numero di giri...maggiormente a motore caldo.

Quando si è obbligati a percorrere svariati Km in quelle condizioni, ti assicuro che è fastidioso...almeno lo è per me!! :-)

Profilo
Bandito
Bandito

JLynne
Iscritto dal: 25/6/2007
Da: Trento
Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 25 ≡ Re: traveller 1250 motore a singhiozzo
»30.06.09 - 09:29
DogDrake,
Citazione:

Quando sono in città per non sentire questo singhiozzo sono costretto ad andare di seconda max terza marcia vanificando così la coppia che, a detta di chi mi ha venduto la moto, sarebbe stata utile per le basse velocità potendo rimanere in 4/5 marcia a 40 km/h. Bah! purtroppo non è solo questo il problema della moto...

"Vanificare la coppia": ma che vuol dire, dopo i 2000 giri diventa regolare e la coppia l'avverti in prossimità dei 3000 giri.
Personalmente ai 2000 giri scalo se sono in quinta o sesta, perchè va bene che è un 4 cilindri ma è una fregnaccia quella che giri in città al minimo in sesta, se non si vuole cambiare si comnpera uno scooter a mio parere.
Stare a 2000 giri costanti ci si deve impegnare parecchio con quella moto e non ne capisco il senso...
E non capisco nemmeno il senso di valutarla in città sinceramente...

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

SNAIL62
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 26 ≡ Re: traveller 1250 motore a singhiozzo
»30.06.09 - 10:29
JLynne,
Citazione:

è una fregnaccia quella che giri in città al minimo in sesta, se non si vuole cambiare si comnpera uno scooter a mio parere.

Condivido al 100%
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
Bandito
Bandito

nottepazza
Iscritto dal: 22/11/2008
# 27 ≡ Re: traveller 1250 motore a singhiozzo
»02.07.09 - 22:52
con la yoshimura lo fa molto di meno :-D ma comunque lo fa.... :-o

Profilo
Bandito
Bandito

nikon
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 28 ≡ Re: traveller 1250 motore a singhiozzo
»03.07.09 - 10:55
la mia< ha quasi 6000 km ma non avverto il buco forse perche' apro bene il gas 8-)
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
Bandito
Bandito

Marshall_BS
Iscritto dal: 8/7/2008
Da: Ghedi
Su: B1250 SA K7
# 29 ≡ Re: traveller 1250 motore a singhiozzo
»03.07.09 - 16:23
Maurigno,
Citazione:

Il mio meccanico mi aveva detto che era una questione di carburazione molto magra a basso numero di giri dovuta proprio al fatto che le case mettono poca benzina per riuscire a superare le direttive Euro3...così ho deciso di montare una PC3...e via!!

Ciao a tutti, sto pensando di mettere anche io la PC3 e
volevo x cortesia qualche info: la pc3 l'ha montata il mecca? ha dovuto o hai dovuto fare regolazioni o impostazioni sulla centralina particolari o l'hai montata così come era e via?
è il modello specifico x bandit 1250 o mod. universale?
e infine dove l'hai acquistata e quanti euri hai dovuto piangere???
grazie Lampssssss. 8-)

Profilo
Bandito
Bandito

Maurigno
# 30 ≡ Re: traveller 1250 motore a singhiozzo
»07.07.09 - 14:16
nikon,
Citazione:

la mia< ha quasi 6000 km ma non avverto il buco forse perche' apro bene il gas

Non si tratta di aprire bene o male il gas...ma di mantenerlo costante ed a basso numero di giri...

Marshall_BS,
Citazione:

volevo x cortesia qualche info: la pc3 l'ha montata il mecca? ha dovuto o hai dovuto fare regolazioni o impostazioni sulla centralina particolari o l'hai montata così come era e via?
è il modello specifico x bandit 1250 o mod. universale?
e infine dove l'hai acquistata e quanti euri hai dovuto piangere???

Ciao Marshall_BS,
la PC3 è specifica per il banditone, non esistono le PC3 universali, vengono tutte pre-cablate con i connettori per ogni specifica moto.
Dopo il montaggio della centralina e degli altri accessori, la moto è stata lanciata sul banco per realizzare una mappatura ad hoc.
Ha fatto tutto il meccanico...io ho sganciato solo i dindini, ma non tanto per la difficoltà di montaggio, che in se è una cavolata, quanto per avere una specie di garanzia anche sul montaggio, dato che non sono andato a spendere solo qualche decina d'euro.
comunque, se non ricordo male, centralina, montaggio, mappatura e benzina necessaria per i lanci sul banco (la moto gliel'ho portata con il pieno...e l'ho ritirata con il pieno) € 500,00

E la soddisfazione è massima!! :-D

LAMPSSSSSSSSSS :-)

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 20 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse