Bandito
Iscritto dal: 30/8/2010
# 22 ≡ Re: [B4] Minimo e risposta strana del gas
Allora, ho smontato e pulito i carburatori. Sinceramente mi aspettavo più difficiltà... beh apparte una delle viti del secondo carburatore che non si voleva svitare... e che si è distrutta la testa. Quindi ne ho puliti 2 su 3. Il numero tre, quello che risultava più freddo sul collettore, aveva il getto del minimo totalmente ostruito. Per il resto pensavo peggio, giusto un po' di melma verde (il colorante della benzina?) sulle paratie e un po' di melma ruggine sui fondelli.
La parte difficile si è verificata rimontandoli... quando si è rotto il cavo del gas alle 13:50 di sabato :D Rimediato il cavo si è rotta parte della sede dove si incastra la testa del cavo nella manopola... una scusa per comprarne un paio più carine :)
Comunque alla fine è partita, non borbotta più in basso ed è più pronta in partenza. Quando l'ho avviata, da ferma e con un mezzo giro del palazzo, era ancora un po' lenta a scendere di giri, ma devo ancora fare l'allineamento con i vacuometri e, magari, darle una sturatina con un bel giro.
Grazie a tutti per l'assistenza e a Fabio per la guida sulla pulizia dei carburatori!