cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#93: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  [B4] Minimo e risposta strana del gas

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

AleXxX
Iscritto dal: 30/8/2010
# 21 ≡ Re: [B4] Minimo e risposta strana del gas
»13.10.10 - 08:12
E' vero, oggi ci ho fatto caso: quando pelo il gas va a 3, appena apro un po' di più la farfalla il suono cambia e va molto meglio! Complimenti per la competenza! ;-)
Adesso purtroppo non ho il tempo per mettermi a tirar giù i carburatori, nè sono riuscito a trovare i vacuometri. Appena posso vedo di risolvere la questione una volta per tutte :D Intanto comunque ho messo le candele nuove e ho anche provato a togliere di nuovo il filtro. Fa sempre quello scherzo del minimo instabile a "freddo" (metto le virgolette perchè dopo che ho fatto diversi km si mantiene stabile, purchè regolato sui 2500, ma basta spegnerla un paio di minuti che ricomincia...), ma almeno non si spegne. In compenso in movimento è tutta un'altra cosa e si avvia subito! Capace che ci sia anche da riguardare la carburazione a questo punto...

Profilo
Bandito
Bandito

AleXxX
Iscritto dal: 30/8/2010
# 22 ≡ Re: [B4] Minimo e risposta strana del gas
»17.10.10 - 09:30
Allora, ho smontato e pulito i carburatori. Sinceramente mi aspettavo più difficiltà... beh apparte una delle viti del secondo carburatore che non si voleva svitare... e che si è distrutta la testa. Quindi ne ho puliti 2 su 3. Il numero tre, quello che risultava più freddo sul collettore, aveva il getto del minimo totalmente ostruito. Per il resto pensavo peggio, giusto un po' di melma verde (il colorante della benzina?) sulle paratie e un po' di melma ruggine sui fondelli.
La parte difficile si è verificata rimontandoli... quando si è rotto il cavo del gas alle 13:50 di sabato :D Rimediato il cavo si è rotta parte della sede dove si incastra la testa del cavo nella manopola... una scusa per comprarne un paio più carine :)
Comunque alla fine è partita, non borbotta più in basso ed è più pronta in partenza. Quando l'ho avviata, da ferma e con un mezzo giro del palazzo, era ancora un po' lenta a scendere di giri, ma devo ancora fare l'allineamento con i vacuometri e, magari, darle una sturatina con un bel giro.
Grazie a tutti per l'assistenza e a Fabio per la guida sulla pulizia dei carburatori!

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 17 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse