# 21 ≡ Re: pulizia serbatoio e pompa benz
stauff,
Citazione:
Il meccanico mi ha subito detto che c'era della ruggine nel serbatoio ( in effetti se si guarda il bordo e la chiusura del tappo c'è una discreta ossidazione, tutt'ora presente dopo accurata pulizia) e che forse la pompa era da cambiare.
il meccanico ha ispezionato l' interno del serbatoio e quindi ha constatato la presenza di ruggine? quest' ultima ha intasato la pompa fino ad impedirne il corretto funzionamento? ha misurato la pressione d' esercizio della pompa con adeguata strumentazione?
stauff,
Citazione:
MI ha fatto spendere un botto anche senza cambiarla dicendo che l'avrebbe smontata e ripulita.
l' ha effettivamente smontata e pulita? ha verificato, dopo il rimontaggio, il corretto funzionamento con adguata strumentazione?
stauff,
Citazione:
Conosceste anche un bravo meccanico in zona firenze , vi sarei grato se me lo indicaste....gli ultimi da cui la ho sempre poratata non mi sono piaciuti per nulla. Grazie a tutti per l'attenzione!
purtroppo no, ma posso confermarti che i meccanici dai quali sei andato sono stati senz' altro "creativi" nelle loro diagnosi e sicuramente "approssimativi" sui metodi di risoluzione del problema.
CONSIGLI UTILI: a serbatoio vuoto (o quasi) puoi ispezionare l' interno con una microcamera (di quelle che si montano sulle moto x i filmatini in pista) e constatare l' effettiva presenza di ruggine.
In tal caso puoi acquistare un prodotto che si chiama "tankerite" per rivestire l' interno del serbatoio, operazione che puoi fare tu stesso seguendo le indicazioni a corredo del prodotto.
[ Modificato da NikoB4 14.05.2014 - 11:59 ]
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”