# 34 ≡ Re: La moto fa sciopero!
Cari signori ho risolto il problema:
1) Le candele originarie che provavo erano nuove di zecca ma, con tutte le prove fatte, si sono bruciate quindi le ho sostituite con le CR9E e non le CR9EK;
2) Ho pulito i carburatori (nuovamente);
3) Ho pulito la scatola filtro;
4) Ho controllato le bobine e i relativi cavi candele e pipette annesse;
5) Ho girato la chiave e fatto "brum brum".
L'ho tenuta accesa circa una mezzora abbondante (tanto quanto basta per far partire 5 volte la ventola) poi ho fatto un giro... e va tutto bene... a questo punto, sinceramente, avendo fatto parecchie cose, non saprei esattamente cosa poteva essere la causa del difetto... fatto sta che mo va bene!
Per Aury: la mia moto, tempo fa, è stata smontata pezzo per pezzo (motore sempre stato chiuso e sigillato appositamente) un anno intero e appena rimontata andava da dio… Quindi non è sempre vero che se la lascio ferma non va più... E poi le candele erano si bruciate... Dai, era ovvio! L'ho anche detto che, per disperazione omessa, le ho cambiate... Mica sono del tutto scemo...
Per quanto riguarda la carburazione è normale che la mia sia stata ritoccata: ha un terminale di una moto con il triplo dei cavalli e della cilindrata... Non credi che forse era il caso di dargli una piccola ritoccatina? E poi essendo fatta a mano da me medesimo, è normale non chiapparci al volo con la carburazione, no?
Se non avessi voluto una cosa “originale e unica”, avrei comprato il kit spilli e getti della DynoJet, filtro e scarico già fatti... e amen!
E poi? Che gusto ci sarebbe stato? Siccome le robe già fatte non mi vanno del tutto a genio... me lo sono fatto io!
Comunque: l'importante è che adesso sta benedetta moto, finalmente, è partita e va bene... adesso tocca al CB350 del mio amico che ha lo stesso problema... peccato che ha l'accensione a puntine
Ciao Ciao
Bobo!