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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  FZR 600 sotto 3000giri problema


  
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MinaVagante
Messaggi: 3662
Iscritto dal: 5/1/2004
Da: tra la Lomellina e il Monferrato
Su: Fierobecco, Sky (Fru-Fru), Silver
# 31 ≡ Re: FZR 600 sotto 3000giri problema
»20.08.07 - 19:23
allego suggerimenti dal manuale d'officina yamaha (però del 1.000)

 File allegato zip minimo.zip (111.35Kb; 213 Numero download)
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Ma va a ca..re

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questura1
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Iscritto dal: 2/7/2007
Da: prov. bari
# 32 ≡ Re: FZR 600 sotto 3000giri problema
»20.08.07 - 19:29
MinaVagante,


allega un formato visibile perchè questo è inapribile...

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questura1
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Iscritto dal: 2/7/2007
Da: prov. bari
# 33 ≡ Re: FZR 600 sotto 3000giri problema
»20.08.07 - 19:38

Se non consuma olio la prova di compressione mi sembra inutile in quanto non ha nessun trafilaggio dalle fasce o dai steli valvova,le bobine mi sa che le trovi da un concessionario yamaha così come il tendicatena (spero ti riferisca a quello della distribuzione) comunque non è detto che il tendicatena abbia dei problemi , di solito è la catena da sostituire se si è allungata troppo.
Il filtro di cui ti parlavo è parte del rubinetto benzina, bisogna svuotare il serbatoio,smontarlo(scollegando tubi benzina e cavo della pompa) ed infine smontare il rubinetto sfilandolo dal serbatoio.La parte superiore del rubinetto completo è un filtrino in rete metallica che può otturarsi con la ruggine,basta ripulirlo con un pò di aria compressa.

Lamps


eh per il tendicatena mi riferivo alla catena di distribuzione anche se in teoria il meccanico infatti mi disse che al limite sarebbe la catena da cambiare però lui stesso mi ha detto lascia stare che così sta bene... poi se e quando il rumore metallico diventerà forte, allora se ne riparla. il discorso è che per cambiare la catena mi è parso di capire che c'è da sbancare la moto perchè sull'FZR non si può sfilare.
per il filtro benza... ho capito, e credo che a me quella parte del cavo sia stata modificata per non so quale prurito...
comunque magari compro una pompa benzina completa di filtrino e cavi rubinetto e sostituisco le cose.
Ah una cosa chiedo a te che hai o comunque conosci le FZR 600...
quanto sono lunghe le molle della forcella? Hai le dimensioni precise? Se si fammi sapere please.
Thx

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thejasco
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# 34 ≡ Re: FZR 600 sotto 3000giri problema
»20.08.07 - 20:17
questura1,
Citazione:

allega un formato visibile perchè questo è inapribile...


a me lo apre
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Non mi interessa se curvi più a Destra o a Sinistra... l'importante è rimanere in sella!
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NatZan
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Su: SSGT Special
# 35 ≡ Re: FZR 600 sotto 3000giri problema
»20.08.07 - 21:12
il 99% delle moto per cambiare la catena di distribuzione con una chiusa va sbancato il motore.... ma nessuno lo fa.... si apre la catena vecchia, ci si attacca la nuova, si fa fare un giro al motore... che richiama in automatico quella nuova dietro a quella vecchia... quando quella vecchia è uscita si scancia la vecchia e si rimaglia la nuova
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questura1
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Da: prov. bari
# 36 ≡ Re: FZR 600 sotto 3000giri problema
»20.08.07 - 23:52
thejasco
a me lo apre
,

vedendo meglio ho visto ora la scansione della pagina sui problemi di minimo.... identica a quella del mio manuale, che se non erro continua anche con altre cause possibili come filto aria etc....
Si i dubbi secondo il manuale ricadono su valvole e parti elettriche... però il meccanico mi ha escluso valvole e altro... e candele filtro etc li ho cambiati già... poi è ovvio che un controllo valvole potrebbe portare sensibili miglioramenti... ma cercavo prima di eliminare problemi certi (filtro e cavo benzina, bobine o qualcosa sulla aprte elettrica) e poi quelli teorici... teorici perchè comunque la moto 30000km ha, sono sotto al chilometraggio che yamaha consiglia per il controllo valvole... quindi con ampio fattore di sicurezza sotto al limite delle stesse, quindi quanto potrei guadagnare? E' questo il dubbio che mi viene. poi costasse una cazzata, la farei pure... ma purtroppo non è così.
poi ripeto io sto ingigantendo la cosa... io ho prob. fino a 2000 giri... tra i 2000 e i 2500 certo non è come tra i 5000 e i 5500 ma è + o - fluida e già mi devo buttare di faccia a terra considerando filtro K&n, lo scarico Arrow ...

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Da: prov. bari
# 37 ≡ Re: FZR 600 sotto 3000giri problema
»20.08.07 - 23:55
Citazione:


il 99% delle moto per cambiare la catena di distribuzione con una chiusa va sbancato il motore.... ma nessuno lo fa.... si apre la catena vecchia, ci si attacca la nuova, si fa fare un giro al motore... che richiama in automatico quella nuova dietro a quella vecchia... quando quella vecchia è uscita si scancia la vecchia e si rimaglia la nuova



Natale ma su tutte le moto si può fare il ragionamento che dici? non è che su alcune non si può fare perchè la catena è in posizione tale da impedire questa manovra? Chiedo solo ovviamente.....

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# 38 ≡ Re: FZR 600 sotto 3000giri problema
»21.08.07 - 08:57
"quanto sono lunghe le molle della forcella? Hai le dimensioni precise? Se si fammi sapere please"

Il manuale d'officina indica 408 mm come dimensione minima, probabilmente potrebbero essere qualche millimentro in più.

Lamps

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thejasco
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Su: YZF 600 R - GSF 400
# 39 ≡ Re: FZR 600 sotto 3000giri problema
»21.08.07 - 09:26
Scusa la domanda, spero tu non fraintenda. Non pensi che su un forum di fazeristi si potrebbero ottenere dei consigli migliori?
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# 40 ≡ Re: FZR 600 sotto 3000giri problema
»21.08.07 - 15:49
Citazione:


Scusa la domanda, spero tu non fraintenda. Non pensi che su un forum di fazeristi si potrebbero ottenere dei consigli migliori?



Si certo.... mi sono anche iscritto di recente... però qui bene o male mi sono avviato, qui mi ci ha portato Natzan che per altro mi da sempre una mano... insomma una serie di cose e quindi tengo sempre questo forum come riferimento, tutto qui. :-)

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