Bandito
Iscritto dal: 8/6/2008
Da: provincia CN
Su: Bandit 1250S traveller
# 38 ≡ Re: Pieno con 20 litri
Ora dirò una cosa che piacerà a pochi, ma se volete consumare poco, il bandit 1250 va guidato un pò come fosse un turbodiesel, ovvero visto la coppia bassa, specilamente in uso turistico non superate la soglia dei 4000/5000 giri.
Vi garantisco più di 20 km/l e solamente qualche minuto di ritardo su un giro di 300 km confronto all'utilizzo sui regimi alti.
Certo che guidare in questa maniera forse penalizza a chi piace tirare, ma io vi dico questo........ho comprato il bandit per fare turismo e per andare in giro in posti sempre nuovi, o quasi. Quando vado via difficilmente faccio meno di 300 km e sto via buona parte della giornata.
Sovente faccio giri sui 400 km e mi capita di tirare un po sul misto veloce ma poi mollo perchè non posso mica mantenere quel ritmo specilamente su strade fatte poche volte. Quindi alla fine di un bel giro fatto anche allegramente mi trovo sovente con una media che oscilla fra i 18 e i 20 km/l.
Chi fa turismo lo sà, la moto si guida in una certo modo altrimenti cessa lo scopo del turismo.
A volte mi capita di fare il montezemolo (che è delle mie parti lo sa) e di farmi trascinare dall'onda barbarica in transito, poi arrivo al bar dei quattro venti e capisco che oltre la metà dei motociclisti presenti quel giorno faranno si è no 150/200 km sulla stessa strada e per l'ennesima volta. Allorar tanto vale andare in pista ed il gioco è fatto.
Ho ricominciato ad andare in moto a giugno dell'anno scorso, ho fatto 20.000 km con l'hornet e 10.000 con il traveller (che ora ha 6 mesi) e non metto via la moto d'inverno. Mi definisco un motociclista/mototurista che ama più viaggiare che tirare.
Bhè, ora che vi ho detto tutte queste cose forse si capisce perchè faccio i 18/20 km/l e un'altro fatica ad arrivare ai 14.
[ Modificato da dario2 14.10.2008 - 17:39 ]
dario2