cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#78: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  Distribuzione b4

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

metodica
Iscritto dal: 30/6/2008
Da: Palermo
Su: Bandit 400 '94
# 31 ≡ Re: Distribuzione b4
»07.07.09 - 15:29
Può essere tutto, anche se penso si contino sulla punta di una mano le persone disposte a spendere una sommetta per rifare la distribuzione di un b4.
A che serve la sezione Portobello road se i thread vengono abilitati quando gia il pezzo è stato venduto da mesi...

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 32 ≡ Re: Distribuzione b4
»07.07.09 - 16:08
metodica,
Citazione:

Può essere tutto, anche se penso si contino sulla punta di una mano le persone disposte a spendere una sommetta per rifare la distribuzione di un b4.

le persone disposte a rifare la catena di distribuzione sono quelle che vogliono far fare parecchi chilometri alla loro moto. E' una normale manutenzione la sostituzione della catena di distribuzione, e non costa molto. Sicuramente costa molto di piu una sua possibile rottura, con conseguente devastazione di pistoni valvole e altri ammenicoli....
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

piaser
Iscritto dal: 4/5/2008
Da: Cagliari
Su: b4
# 33 ≡ Re: Distribuzione b4
»08.07.09 - 19:05
Ok. Sostituito il tendicatena con un'altro usato di un motore che ho di scorta per ricambi e
il rumore è sparito. :-D
Le vibrazioni dai 6000 giri in su invece, si sono solo attenuate. Consigli?

Profilo
Bandito
Bandito

metodica
# 34 ≡ Re: Distribuzione b4
»08.07.09 - 22:52
Io da me ho pure delle vibrazioni, dai 6mila in su, ma penso che sia dovuto ad una non perfetta sincronizzazione dei carburatori. In preventivo anche il gioco valvole. Vi risulta???
A che serve la sezione Portobello road se i thread vengono abilitati quando gia il pezzo è stato venduto da mesi...

Profilo
Bandito
Bandito

CavalcaLaNebbia
Iscritto dal: 17/3/2005
Da: Piemonte ~ Torino
Su: Honda CBF600 (ma cuore su B4)
# 35 ≡ Re: Distribuzione b4
»09.07.09 - 00:58
metodica,
Citazione:

Io ho comprato la moto con 54mila km, e il proprietario disse che fece rifare la catena a 45mila.
Ora da me, sulla soglia dei 74mila inizia a fare un po' di rumore sferraglioso... penso che cambierò anche io il tendicatena :-)
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.

Profilo
Bandito
Bandito

metodica
# 36 ≡ Re: Distribuzione b4
»09.07.09 - 09:10
CavalcaLaNebbia,
Citazione:

il proprietario disse che fece rifare la catena a 45mila.

Cavalcalanebbia, penso che purtroppo non ci si possa affidare molto e sempre alle parole di chi vende un veicolo, perchè guarda caso, ti dicono che hannp fatto sempre tutti i tagliandi e sostituzioni del caso. A mio padre parecchi anni fa chi gli vendette una macchina una dedra 1.9 diesel, (era un conoscente/collega) gli disse che aveva fatto la distribuzione, e dopo 15.000 Km mio padre ruppe la cinghia con tutto ciò che ne consegue. Personalemente conosco persone che con la macchina sconoscono cosa sia il cambio dell' olio motore, filtri ecc. pensa la distribuzione. Poi attenzione non voglio fare di tutta l' erba un fascio, ma molto spesso ci raccontano falsità soltanto per non svendere il mezzo...

Profilo
Bandito
Bandito

piaser
Iscritto dal: 4/5/2008
Da: Cagliari
Su: b4
# 37 ≡ Re: Distribuzione b4
»11.07.09 - 16:46
Salve a tutti. Ho avuto il tempo per verificare il tendicatena sostituito e mi pare che non torni indietro dalla posizione che assume per l'azione della molla (come deve essere), quindi credo che dare uno o due giri in più alla molla avrebbe risolto comunque il problema.

Profilo
Bandito
Bandito

metodica
# 38 ≡ Re: Distribuzione b4
»11.07.09 - 17:34
nel mio caso no, dopo pochi km tornava indietro...

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 22 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse