| |
|
Bandito
Messaggi: 15 Iscritto dal: 3/5/2009 Da: ALESSANDRIA Su: VX 800 '90
# 31 ≡ Re: B4 che strozza agli alti regimi
Ragazzi non ci crederete ma credo di aver risolto il problema stamattina, dopo una piccola uscita, mi rimetto al lavoro per risolvere l'arcano e guardate un pò: http://img15.imageshack.us/img15/2585/27092009351z.jpgavete notato la parte metallica alla fine del tubo? http://img15.imageshack.us/img15/9070/27092009352.jpgebbene si, è un riduttore di flusso della piaggio(pensiero dell'autore: che c'entra la piaggio ) http://img15.imageshack.us/img15/8919/27092009353.jpg una bella "strozzatura", che dite? comunque sfilato sto coso e rimontato il tutto la moto va che è un piacere. Non so se sia previsto questo pezzo sulla moto originale, sulle vostre c'è o è presente solo quello in gomma. Secondo me, quando l'ex proprietario la portò dal meccanico, quest'ultimo oltre al filtro benzina gli infilò anche il riduttore nell'air-box per equilibrare il rapporto aria/benz e di conseguenza affogare il motore. Giusto?
Bandito
Messaggi: 33 Iscritto dal: 22/5/2008 Da: Marcianise (CE) Su: Tabind4
# 32 ≡ Re: B4 che strozza agli alti regimi
Citazione:Ragazzi non ci crederete ma credo di aver risolto il problema stamattina, dopo una piccola uscita, mi rimetto al lavoro per risolvere l'arcano e guardate un pò: http://img15.imageshack.us/img15/2585/27092009351z.jpgavete notato la parte metallica alla fine del tubo? http://img15.imageshack.us/img15/9070/27092009352.jpgebbene si, è un riduttore di flusso della piaggio(pensiero dell'autore: che c'entra la piaggio ) http://img15.imageshack.us/img15/8919/27092009353.jpg una bella "strozzatura", che dite? comunque sfilato sto coso e rimontato il tutto la moto va che è un piacere. Non so se sia previsto questo pezzo sulla moto originale, sulle vostre c'è o è presente solo quello in gomma. Secondo me, quando l'ex proprietario la portò dal meccanico, quest'ultimo oltre al filtro benzina gli infilò anche il riduttore nell'air-box per equilibrare il rapporto aria/benz e di conseguenza affogare il motore. Giusto? Ah che sollievo! comunque l'avevamo capito che c'era bisgno di un maggior flusso d'aria! Onestamente non ricordo se a me c'è una "strozzatura" del genere, ma credo di no! comunque la cosa importante è che vada bene [ Modificato da peppe34 27.09.2009 - 16:27 ]
BanditStaff
Messaggi: 2339 Iscritto dal: 22/9/2002 Da: Campania - Napoli Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 33 ≡ Re: B4 che strozza agli alti regimi
Drakex, Citazione:Ragazzi non ci crederete ma credo di aver risolto il problema stamattina, dopo una piccola uscita, mi rimetto al lavoro per risolvere l'arcano e guardate un pò: Ma porca... questa non l'avevo mai vista!!! Ovviamente quel "coso" non deve esserci assolutamente!!! e non voglio nemmeno sapere cos'è! Quando abbiamo aperto la scatola filtro non ho guardato dentro il tubo Venturi... altrimenti avevamo risolto da un pezzo!
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."
Triumviro dei Saggi Astemi Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"
Bandito
Messaggi: 15 Iscritto dal: 3/5/2009 Da: ALESSANDRIA Su: VX 800 '90
# 34 ≡ Re: B4 che strozza agli alti regimi
Giuspe, Citazione: Drakex, Citazione:
Ragazzi non ci crederete ma credo di aver risolto il problema stamattina, dopo una piccola uscita, mi rimetto al lavoro per risolvere l'arcano e guardate un pò:
Ma porca... questa non l'avevo mai vista!!! Ovviamente quel "coso" non deve esserci assolutamente!!! e non voglio nemmeno sapere cos'è!
Quando abbiamo aperto la scatola filtro non ho guardato dentro il tubo Venturi... altrimenti avevamo risolto da un pezzo!
Come si dice...tutto è bene ciò che finisce bene! Ringrazio tutti voi ed in particolar modo Giuspe e Peppe34 per l'aiuto costante anche sul campo. A presto! Drake
Bandito
# 35 ≡ Re: B4 che strozza agli alti regimi
quello e l'imbocco per il carburatore della vespa 50 special
Bandito
# 36 ≡ Re: B4 che strozza agli alti regimi
....... dove monta il Dell'orto 16/12 .... ma chi è quel folle che fatto una cosa del genere? ... una sorta di strozzatura per un figlio pericoloso? :)
Bandito
Messaggi: 275 Iscritto dal: 6/6/2009 Da: Manfredonia(FG)lavoro a Bari.Ma siciliano for ever,from Gela Su: bandit 400 del 1991
# 37 ≡ Re: B4 che strozza agli alti regimi
raga una curiosita':guardando le foto o notato il famoso tubo venturi,ma sulla mia bestia non c'e' proprio,e stato tagliato dai vecchi proprietari,cosa cambia?lo chiedo al dott esperto in materia Giuspe,la moto da quando o cambiato le candele e fatto la sincro va na skeggia senza piu' i vuoti ai 6-8 mila,pero' mi rimane il fatto che non riesce a partire bene con lo starter e il minimo balla ma solo a freddo.infatti poi ho deciso di non mettere piu' il k-n visto che la moto va meglio.fatemi sapere.
BanditModeratore
Messaggi: 7827 Iscritto dal: 2/12/2002 Da: Contea di Lodrone (TN) Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 38 ≡ Re: B4 che strozza agli alti regimi
non è un tubo venturi. Se non c'è potrebbe crearsi una piccola anomalia di erogazione, si dice che serva per mantenere l'erogazione costante al variare della pressione atmosferica (quando si va in quota).
lampsss
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..." Viva la Frinfri :o) E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA..... ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057
Bandito
Messaggi: 275 Iscritto dal: 6/6/2009 Da: Manfredonia(FG)lavoro a Bari.Ma siciliano for ever,from Gela Su: bandit 400 del 1991
# 39 ≡ Re: B4 che strozza agli alti regimi
Bandito
Messaggi: 4941 Iscritto dal: 2/10/2006 Da: Dove si andava a fare l'amore Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 40 ≡ Re: B4 che strozza agli alti regimi
padrino76, Citazione:Credo che renda meno vorticoso il flusso in ingresso rendendo anche meno rumorosa l'aspirazione.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|