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     ≡  raffreddamento aggiuntivo SACS...ipotesi


  
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NatZan
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Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 31 ≡ Re: raffreddamento aggiuntivo SACS...ipotesi
»30.11.09 - 12:56
era un esempio....


io sul trx e szr uso sunoco synturo racing 10w60
sul yzf e bandit gp competition 5w40

sul gixxer di robyxx (k5matblack) abbiamo tolto il 300v e messo il gp sport 10w40

[ Modificato da NatZan 30.11.2009 - 13:59 ]
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
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# 32 ≡ Re: raffreddamento aggiuntivo SACS...ipotesi
»30.11.09 - 17:03
ghostridermanny,
Citazione:

un olio totalmente sintetico di categoria SJ o superiore e sconsigliabile dato l alto potere di adesione
nei motori in questione...

dalle informazioni che ho io, l alto potere di adesione che citi non è dato dal fatto che l olio sia minerale, sintetico o semisintetico, ma dalla presenza di additivi particolari che troviamo in alcuni olii, i cosidetti modificatori d attrito energy conserving (anche nei semisintetici 0w30 è molto probabile trovarli)...tali additivi non esistono negli olii sg o antecedenti, perchè fino a quel momento non erano ancora stati inventati, ma potrebbero benissimo esserci in un sj semisintetico ( ma non di certo negli olii per moto).
un altra cosa poi... come mai il sacs non dovrebbe essere stato progettato per l uso di olii sintetici? dato che il semisintetico è la combinazione tra un minerale e un sintetico, direi che gli olii sintetici esistono da prima degli olii semisintetici... quindi sicuramente da prima che progettassero il sacs...

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ghostridermanny
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# 33 ≡ Re: raffreddamento aggiuntivo SACS...ipotesi
»30.11.09 - 23:07
gli addittivi energy conserving da te citati sono poco usati in campo motociclistico
dire che un olio semisintetico e un misto tra minerale e sintetico e inesatto
riguardo poi al fatto della progettazzione bisogna chiedere agli ingegneri suzuki
credo fosse dovuto al fatto che la qualita degli anni 80 non sia quella di oggi
ma se conosci la morfologia sacs,come avevo gia detto,
sai che i getti deputati al raffreddamento sono calibrati da attrettanti passaggi
i getti sottopistone e i passaggi arrivo ritorno in testa furono studiati per non disturbare il velo di lubrificazione
questo e le tolleranze magggiori insieme alla elevata velocita di circolazione dell olio
consigliona l uso di un olio dalle caratteristiche sopra descritte da me
ricordandovi inoltre che il sistemi era mutuato dagli aerei
il sistema s.a.c.s. e un brevetto suzuki (tscc)
si pensi che nel 1985 il progettista signor Yokouchi (che dio ti benedica)
dovette provare la bonta e i canoni dell unita motrice del gsx r all allora ministro dei trasporti jappo
in quanto il raffreddamento ad olio come canone non esisteva.........

finisco con il riportare un dato che ci fara riflettere
nel gsx r 1000 k9 la pressione olio a 3000 giri e 60 gradi deve essere compresa tra 1 e 4 bar
nel motore sacs la stessa allo stesso regime e temperatura deve essere tra 3 e 6 bar
:-)
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# 34 ≡ Re: raffreddamento aggiuntivo SACS...ipotesi
»01.12.09 - 14:44
ghostridermanny,
Citazione:

dire che un olio semisintetico e un misto tra minerale e sintetico e inesatto


...why?

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ghostridermanny
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# 35 ≡ Re: raffreddamento aggiuntivo SACS...ipotesi
»01.12.09 - 18:29
because you can talk about mixture of oil but
in fact half/denmi syntetic oil are with base syntetic additivation
isn t a mix of mineral and synt!!!!

(la pompa dei sacs che e sdoppiata alta pressione per le lubrificazione bassa per il raffreddamento con olii 0-50-60 w a piu di una volta dato segni di cavitazione agli altissimi regimi , ma non e il caso dei bandit di sicuro )
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