Bandito
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Da: Rapallo
Su: GSF 650 Bandit '06
# 34 ≡ Re: Bandit 650 K7 non tiene il minimo
Utilizzo questa discussione per problematica simile, ma Bandit di modello diverso.
La mia è il 650 Sacs (anno 2006)..premetto che la moto la uso praticamente tutti i giorni della settimana per brevi spostamenti lavorativi, più i giri nel weekend..venerdì 18/1 torno a casa e la posteggio come al solito, nessun avvisaglia di problematiche: la tengo all'aperto (non potrei sostenere le spese di un box), ma nella mia zona il freddo di quei giorni non era polare, diciamo tra i 2 e 6 gradi..luneì 21/1 la prendo per andare al lavoro: accendo, parte al primo colpo come sempre (lascio scaldare un pò il motore mentre metto casco guanti e sistemo la roba del lavoro)..lungo la strada, quasi all'arrivo, inizia a "suonare" male..posteggio e la riprendo la sera: fatica immane per metterla in moto, quando ci riesco ha un minimo bassissimo (sotto ai 1000 giri), dando un minimo di gas si spegne..bestemmie in serie per la moto e per il freddo e spinta fino a casa..
Situazione al momento del tragico evento: una tacca di serbatoio, benzina dentro dall'ultimo giro concesso dal meteo (in pratica 31/12/18, avevo fatto un pieno), candele messe nuove a luglio (hanno poco meno di 4000 km), filtro dell'aria prossimo al cambio, olio e filtro olio poco oltre la metà dei km consigliati da mamma Suzuki..ieri sera ho pregato che non pescasse bene benzina o che magari ci fosse da bagnare un po' i carburatori (anche se ferma c'era stata poco)..spinta al benzinaio, messo 10€, accesa: lasciata in folle una decina di minuti, il minimo al massimo è arrivato ai 1000 giri..fa il rumore di una moto da cross di grossa cilindrata, numerosissimi scoppi dallo scarico, bagnato leggermente i carburatori ma niente..tornato a 2000 giri fino a casa..corrente sempre presente e batteria carica, quindi sarei portato ad escludere problemi di natura elettronica..
Ora, nella mia infinita ignoranza, ritengo sia un problema nel ciclo di carburazione: quello che però mi fa specie è che fino al venerdì tutto ok e poi alla ripresa il lunedì sia saltato fuori questo problema.
Non vorrei far aprire i carburatori, ripulirli e allinearli (sono della scuola del mio vecchio meccanico per la Vespa: "la moto gira bene? in quel caso non farla toccare nemmeno in Suzuki che ormai non c'è più nessuno che ci sa fare coi carburaatori") perché mi sono trasferito da poco e non ho un meccanico di fiducia a tiro: vi chiederei solo degli spunti per non farmi fare un mazzo così (a livello economico) da un meccanico che dovrò cercare o comunque per avere idee circa ipotetici preventivi (per capire se vale la pena spenderci qualcosa e/o quanto)..purtroppo non ho il tempo fisico e gli spazi per farlo da solo con calma prima dell'arrivo della bella stagione..
[ Modificato da Jvanny 23.01.2019 - 11:50 ]
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