| |
|
Bandito
Messaggi: 34 Iscritto dal: 5/2/2009 Da: Roma Su: Bandit 1250 K9
# 41 ≡ Re: piccoli mancamenti...
Io sulla mia avevo gli stessi identici problemi: le ho provate di tutte, anche con l'elettronica, ho pure smontato e pulito la pompa e messo un'emulatore per la lambda, cortollato il motorino passo-passo dei corpi farfallati e ho pulito pure loro, ma nulla di fatto. Ero quasi rassegnato e la cosa peggiorava sempre di più (io faccio molti chilometri) fino a quando all'improvviso a folle il minimo ha cominciato a salire e scendere... ... a quel punto mi è sorto un dubbio e mi sono accorto che i collettori di aspirazione, anche stretti al massimo non erano ben serrati. Li ho smontati, ho tolto le rondelle a spessore che (fortunatamente) ci sono su ogni fascetta e ho serrato il tutto: Problema sparito, e ormai ci ha fatto circa altri 15.000 km. Un mio amico, con lo stesso problema ha risolto nello stesso modo, e in Suzuki, a denti stretti, hanno confermato Ciao.
======================= Romano Hayabusa K8 Bandit 1250 K9 Streer Triple R Roma =======================
Bandito
Su: B650S 2007
# 42 ≡ Re: piccoli mancamenti...
ropelaia, ti ringrazio per la dritta, controllerò. Però sono sicuro al 99% che il mio problema sia il sensore marce, dato che scollegandolo si risolve Curiosità: quanti km fai all'anno? ciao WK
Bandito
Messaggi: 172 Iscritto dal: 4/7/2011 Da: matera provincia Su: bandito b1250 travel
# 43 ≡ Re: piccoli mancamenti...
esattamnte quali fascette sono? quelle con la brucola lato motore che stringendo quella esterna stringe anche quella interna,o lato airbox
Bandito
# 44 ≡ Re: piccoli mancamenti...
Di bene in meglio! Ero a motore ben caldo, dopo 100km di statale, arrivo a una rotonda, tiro la frizione, spenta. Riavvio, ma da allora non tiene più il minimo, e appena mollo il gas si spegne; la cosa strana è che se invece a frizione tirata la tengo su di giri per qualche secondo, quando poi mollo il gas il minimo torna normale, ma appena faccio una sgassatina, tornando al minimo si spegne... il motore va bene, spinge normalmente fino al rosso e non ha buchi di erogazione, quindi escluderei roba tipo le candele. Ho controllato dal dealer mode, e la centralina non segnala anomalie... fantastico! Ora ho staccato la batteria, domattina vediamo se con la centralina resettata me lo fa ancora.
Inizio ad innervosirmi... qualche idea?
grazie, ciao
WK
Bandito
# 45 ≡ Re: piccoli mancamenti...
ropelaia, Citazione: a quel punto mi è sorto un dubbio e mi sono accorto che i collettori di aspirazione, anche stretti al massimo non erano ben serrati. Li ho smontati, ho tolto le rondelle a spessore che (fortunatamente) ci sono su ogni fascetta e ho serrato il tutto
Spiegami meglio: vuoi dire le fascette a monte o a valle dei corpi farfallati? Domani controllo. grazie, WK
Bandito
# 46 ≡ Re: piccoli mancamenti...
wkowalski, Citazione: Ora ho staccato la batteria, domattina vediamo se con la centralina resettata me lo fa ancora.
Lo faceva ancora... poi dopo 5 minuti ha smesso Il manuale di officina dice che c'è una valvola che regola il minimo (ISC), sarà andata fuori taratura e resettando tutto si è ritarata poco a poco da sola sul valore giusto. Tra l'altro oggi ha ricominciato a funzionare anche il sensore del cambio, la spia del folle, ecc. Io a questo punto non tocco più nulla, ma la prossima moto sarà RIGOROSAMENTE a carburatori. ciao WK
Bandito
Messaggi: 34 Iscritto dal: 5/2/2009 Da: Roma Su: Bandit 1250 K9
# 47 ≡ Re: piccoli mancamenti...
Seguite la mia procedura, non ve ne pentirete.... Si tratta delle fascette dei collettori lato motore: la brugola le serra tutte assieme, ma siccome i collettori sono di plastica con il calore cedono un pochino e anche serrato al massimo comincia ad entrare aria e ad uscire anche benzina (si ingiallisce il basamento sotto i collettori e a volte si sente anche la puzza). Ragazzi faccio mediamente sui 50.000 km l'anno con varie moto e ne ho avute 22 negli ultimi 11 anni e ho imparato a seguire la logica, non la fantascenza. Come già detto nel precedente post, la brugola è unica e si fa tutte le fascette, ma fortunatamente (forse avevano previsto la possibilità...) ci sono dei piccoli spessori su ogni fascetta. Quindi basta smontare i corpi farfallati (e approfittare per dare un pulita), controllare se tutti i collettori sono integri, levare gli spessori che ci sono su ogni anello e serrare il tutto. Il problema sparisce. Saluti
======================= Romano Hayabusa K8 Bandit 1250 K9 Streer Triple R Roma =======================
Bandito
Messaggi: 172 Iscritto dal: 4/7/2011 Da: matera provincia Su: bandito b1250 travel
# 48 ≡ Re: piccoli mancamenti...
presumo che i spessori si trovano nella parte dove la fascetta stringe vero ? una curiosita dopo quanti km ai riscontrato il problema
Bandito
# 49 ≡ Re: piccoli mancamenti...
wkowalski, ai risolto,tienici aggiornati,non si sa mai capita anche a noi sappiamo dove guardare
Bandito
# 50 ≡ Re: piccoli mancamenti...
ropelaia, Citazione: Seguite la mia procedura, non ve ne pentirete.... Si tratta delle fascette dei collettori lato motore: la brugola le serra tutte assieme, ma siccome i collettori sono di plastica con il calore cedono un pochino e anche serrato al massimo comincia ad entrare aria e ad uscire anche benzina (si ingiallisce il basamento sotto i collettori e a volte si sente anche la puzza).
Ah, ho capito, in effetti qualcuno proprio qui si lamentava di perdite di benzina da quel punto... la mia per fortuna non ha questo problema, solo il sensore cambio ballerino, e la valvola del minimo che mi si è impallata (credo perchè giravo col sensore cambio scollegato, la centralina credeva che in 6a marcia stavo con la frizione tirata a 10 all'ora nel traffico, e non capiva come regolare il minimo). Ora ho resettato tutto, ricollegato il sensore cambio, sembra tutto a posto ma la devo ancora provare bene... dopo Pasqua vi farò sapere. ciao WK
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|