# 52 ≡ Motore che scalda troppo e poi si spegne
Andr3a,
Citazione:Salve a tutti! Ho una bandit del 2005 650 da circa una settimana e l'ho appena ritirata dal meccanico xkè dopo averla comprata l'ho subito fatta controllare! Sembrava tutto a posto, ha solo dovuto sostituire il copertone anteriore, filtro e olio! Adesso però c'è un gravissimo problema e cioè che la moto non parte! Premetto che è la mia prima moto e che non sono per niente un esperto in fatto di meccanica..comunque i sintomi sono quelli descritti in questo topic..la moto a freddo parte subito, ma altrettanto subito si spegne e non parte più! La prima volta pensavo fosse la batteria perchè dopo qualche ora è partita e ha funzionato benissimo! Adesso però parte solo a freddo ma appena accellero è come se si ingolfasse e si spegne! Inoltre se provo ad accenderla è come se si spegnesse il quadro e si riaccendesse..non so che fare perchè se non parte non posso nemmeno portarla dal meccanico! Spero che anche il mio problema sia altrettanto facile da risolvere
Sembrerà scontato e molto banale, ma visto che è la tua prima moto, come prima cosa dovresti controllare il livello della benzina e la posizione del rubinetto, deve essere su PRI o su RES se sei arrivato in riserva, e mai in mezzo.
Il pieno lo hai già fatto? intendo con benzina "fresca". Se era ferma da tanto tempo tipo un anno, ti conviene svuotare il serbatoio e dargli una bella sciacquata con benzina pulita.
Le candele le hai controllate? sono apposto?