# 59 ≡ Re: b650 2007 - perde colpi
Risolto!
Ovviamente era la famigerata retina metallica!
Il meccanico l'ha grattata bene con l'estremità spellata di un cavo d'acciaio freno/frizione, e l'ha pulita bene con un prodotto aggressivo tipo viakal, perché con il solo carb cleaner le incrostazioni non venivano via
Per la cronaca, le foto del forum texano ingannano, perché la retina metallica in realtà... sono due retine, una a dx e l'altra a sx, rettangolari, di circa un centimetro sul lato lungo, ai lati del foro circolare dove si vede inserire il cavo elettrico spellato.
Complimenti all'ingegnere che l'ha progettata: una vera merda
Ora se apro la moto sale di giri regolare e piena, anzi ad essere sincero le prime volte mi sono spaventato, non ricordavo avesse così tanta accelerazione
segno che la stramaledetta retina fa calare le prestazioni anche prima che il difetto si renda evidente e la moto vada a singhiozzo.
E' anche sparita una leggera irregolarità nelle marce alte a filo di gas, che pensavo fosse congenita (vedi T.R.E.) e invece no, era sempre quella retina.
L'ho già detto che è stata progettata di merda?
Il meccanico mi è sembrato onesto, 70 euro in tutto, compresa la pulizia del serbatoio dai puntini di ruggine (il filtro di ricambio l'ho preso io, 30 euro).