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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  Problemi sostituzione motore GSX 1200


  
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trp
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# 61 ≡ Re: Problemi sostituzione motore GSX 1200
»25.02.10 - 09:20
Condizione del filtro aria buona.

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trp
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Da: Milano
# 62 ≡ Re: Problemi sostituzione motore GSX 1200
»25.02.10 - 10:35
Risolto problema viti spanate!

Credo che quando rimonterò i carbs sostituirò tutte le viti con brugole.

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ghostridermanny
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Su: sc57/04-sc59sp/14-sc60/15-s1kr/15-s1krr/15-gsxs 1000/16-7/11 1991
# 63 ≡ Re: Problemi sostituzione motore GSX 1200
»25.02.10 - 10:47
:-x :-x :-x
con un cavo non e il massimo
al massimo con 35 uro prendi la coppia non originale
danni non ne hai fatti con le candele sbagliate
ma il sacs e molto sensibile alle candele (per la conformazione delle camere di combustione tscc brevetto e vanto del motore sacs)
monta pure le jr9b se non trovi le 8

(per inciso la ngk ha rilasciato compatibilita con le dr 8eix al plutonio /iridio :-P che costano un botto e provate personalmente su di una moto turbocompressa,dove in teoria dovrebbero andare meglio, la perdita e stata rilevante quasi tre cavalli )

[ Modificato da ghostridermanny 25.02.2010 - 11:51 ]
BAR , LA MIA UNITA DI MISURA ;IN TUTTI SENSI

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trp
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# 64 ≡ Re: Problemi sostituzione motore GSX 1200
»26.02.10 - 15:35
Sembra che i cavi acceleratore esistano solo originali:
- 35,00 (apertura) + 33,00 (chiusura) da japan moto
- 33,00 + 30,00 da gammamoto.
- 40,00 euro cad. da F.lli sacchi
Incomprensibile!

Ho cercato non originali ...ma senza successo.

Comunque, al max, compro solo la chiusura.

[ Modificato da trp 26.02.2010 - 16:44 ]

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ghostridermanny
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Su: sc57/04-sc59sp/14-sc60/15-s1kr/15-s1krr/15-gsxs 1000/16-7/11 1991
# 65 ≡ Re: Problemi sostituzione motore GSX 1200
»26.02.10 - 17:29
la louis.de :-D
ci sono pure i colletori per una 50 d euro
BAR , LA MIA UNITA DI MISURA ;IN TUTTI SENSI

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trp
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Da: Milano
# 66 ≡ Re: Problemi sostituzione motore GSX 1200
»10.03.10 - 08:09
Dunque ...la vita è veramente difficile.
Quando pensi che tutto sia finito ...ti aggredisce nuovamente.

Non ho aggiornato il post per paura di essere troppo ottimista nell'espormi positivamente ....e ho avuto ragione.

Dunque:
puliti i carburatori;
pulito il filtro aria e scatola;
cambiate le candele (questa volta sono giuste);
messi i tubi di sfiato dei carbs;
sostituiti tutti i tubi benzina;
Messo le fascette dei carburatori mancanti.

L'unica cosa che non ho ripristinato è il cavo dell'accelleratore di chiusura.
Questo perchè mi verrà riconsegnato dal meccanico-personaggio.

Infatti un'altra novità è che sono riuscito dopo una mail minatoria a trovare un accordo economico rientrando del 40% circa della spesa.
Nella mail, corredata di foto, date e link a questo post, ho dovuto minacciarlo di rivelare la sua identità in questo e altri forum e di fare lo stesso in tutti i forum dei siti nei quali vende moto (sua principale attività).
Inoltre ha ammesso buona parte delle loro mancanze.
Per ora questa è solo un accordo. Dovrebbe farsi vedere in settimana per il risarcimento. Speriamo. Se fosse così sarei abbastanza soddisfatto.

Comunque, ero abbastanza contento dei risultati avuti con la moto.
Dopo il rimontaggio per un paio di settimane è andata molto bene. Motore lineare, buon minimo, buon rumore.

Ieri sera altro tracollo. Dal nulla.
Difficoltà in accensione ...per poi avere un comportamento da schifo.
mancanza di potenza e spegnimento del motore sotto i 2000 giri. uno schifo. all'improvviso. Unica novità ...la neve.

In garage ho notato il quarto collettore di scarico tiepido ...molto meno caldo degli altri.
E, neanche a dirlo, liquido nella scatola dell'aria.
Dico liquido perchè mi sembra molto meno denso e puzza di benzina.

Aiuto.

Non so che fare. C...O!
Adesso vado giù in box. Controllo le candele, asciugo il box-aria e ho intenzione attaccare al tubo di sfiato del motore un contenitore. per vedere cosa esce e in quanto tempo.
In questo, do per scontato che esca da li.

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NikoB4
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Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 67 ≡ Re: Problemi sostituzione motore GSX 1200
»10.03.10 - 08:31
trp,
Citazione:

E, neanche a dirlo, liquido nella scatola dell'aria.
Dico liquido perchè mi sembra molto meno denso e puzza di benzina.

Aiuto.

Non so che fare. C...O!


Tanto per cominciare....niente panico!!!
visto quello che hai fatto finora mi sembra che un pò di benzina nella scatola filtro non debba per niente spaventarti.
ad ogni modo in caso di mancata accensione è probabile che un pò di benzina possa essere stata "sputata" fuori e finita nel filtro.
Sul motore del mio vecchio B12 mi successe che dopo aver montato i carburatori e riacceso la moto, mi ritrovai dopo 1 minuto col motore ingolfato e la cassa filtro piena di benzina.
Somntando di nuovo i carburatori e controllando accuratamente ogni singola parte mi resi conto che gli o-ring delle sedi degli spilli dei galleggianti non avevano più tenuta, per cui a spillo chiuso la vaschetta continuava a riempirsi di benzina. Quest' ultima me la sono ritrovata, come detto, nella scatola filtro. Sostituito gli o-ring e rimontato il tutto ho risolto il problema e sono riuscito a carburare correttamente.
Solo una curiosità? ha controllato che la fasatura del motore sia corretta? togliendo il coperchio punterie ed il carter piccolo sul lato dx puoi controllare il posizionamento degli alberi a camme (tacche di riferimento) e quello dell' albero motore (pick-up/rotore). Da manuale d' officina puoi ricavare le posizioni di riferimento per valutare velocemente se il motore sia in fase oppure no.
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

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nathannever
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Da: Campagnola Æmilia
Su: (ex bandit 600n)
# 68 ≡ Re: Problemi sostituzione motore GSX 1200
»10.03.10 - 08:35
trp,
Citazione:

ho dovuto minacciarlo di rivelare la sua identità in questo e altri forum

ok, tienilo come ricatto, ma secondo me, a vicenda conclusa, dovresti farlo comunque... almeno eviteresti a qualcun altro di patire le tue sofferenze
;-)
"Forgiveness is between them and God. It's my job to arrange the meeting."

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trp
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# 69 ≡ Re: Problemi sostituzione motore GSX 1200
»10.03.10 - 11:00
L'apertura del coperchio punterie era in previsione nella giornata in cui avrei rimontato il cavo chiusura dell'accelleratore.
Infatti, se il motore avesse continuato a funzionare bene, l'intenzione era quella di dare una regolazione al gioco valvole (dato che il motore non è il mio) e un allineata ai carburatori.
Quindi prima di fare l'intervento suggerito aspetto il cavo il ritorno del cavo.

La cosa ridicola è che stanotte mi è scaduta l'assicurazione. adesso non la rinnoverò fino a quando non sarò sicuro della validità della cosa.

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Da: Milano
# 70 ≡ Re: Problemi sostituzione motore GSX 1200
»22.07.10 - 16:10
Ciao a tutti,

mi scuso per essere sparito senza dare notizia dell'esito della questione.
Dopo un pò di tempo sono riuscito, per vari motivi, a rimettere il culo e le mani sulla mia moto.

Ultimamente l'ho usata parecchio ...e la situazione sembra migliorata.
Prima di rimontare in sella ho aperto ancora la moto per controllare le candele (ok), il box aria (ok - non trovo più olio/benzina) e la registrazione del gioco valvole (incasinate soprattutto quelle di scarico).

In questo periodo la moto si è comportata bene.

Quindi mi sono concentrato a spaccare i cogl..ni al meccanico per riavere parte dei soldi spesi.
Dopo varie trattative sono riuscito ad ottenere indietro il 40% della cifra, il cavo di ritorno dell'accelleratore ...mentre la centralina e il pick-up della moto cannibalizzata sono rimasti in mio possesso.
Ho sputato sangue ...ma ci sono riuscito.

Quindi non rimane che rimontare il cavo di ritorno dell'accelleratore.
Apro tutto e scopro che il cavo di ritorno non era stato rimontato perchè i meccanici hanno spaccato il disco-sede dei due cavi. Quindi niente.
Sono costretto a sostituire l'intera manopola dx.

Comunque ...la situazione è migliorata enormemente.

...tranne un paio di difettucci.

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