# 67 ≡ Re: Problemi sostituzione motore GSX 1200
trp,
Citazione:
E, neanche a dirlo, liquido nella scatola dell'aria.
Dico liquido perchè mi sembra molto meno denso e puzza di benzina.
Aiuto.
Non so che fare. C...O!
Tanto per cominciare....niente panico!!!
visto quello che hai fatto finora mi sembra che un pò di benzina nella scatola filtro non debba per niente spaventarti.
ad ogni modo in caso di mancata accensione è probabile che un pò di benzina possa essere stata "sputata" fuori e finita nel filtro.
Sul motore del mio vecchio B12 mi successe che dopo aver montato i carburatori e riacceso la moto, mi ritrovai dopo 1 minuto col motore ingolfato e la cassa filtro piena di benzina.
Somntando di nuovo i carburatori e controllando accuratamente ogni singola parte mi resi conto che gli o-ring delle sedi degli spilli dei galleggianti non avevano più tenuta, per cui a spillo chiuso la vaschetta continuava a riempirsi di benzina. Quest' ultima me la sono ritrovata, come detto, nella scatola filtro. Sostituito gli o-ring e rimontato il tutto ho risolto il problema e sono riuscito a carburare correttamente.
Solo una curiosità? ha controllato che la fasatura del motore sia corretta? togliendo il coperchio punterie ed il carter piccolo sul lato dx puoi controllare il posizionamento degli alberi a camme (tacche di riferimento) e quello dell' albero motore (pick-up/rotore). Da manuale d' officina puoi ricavare le posizioni di riferimento per valutare velocemente se il motore sia in fase oppure no.
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”