# 1 ≡ Holeshot stage1
Finalmente mi sono deciso e ho montato il kit Holeshot stage 1 sulla mia B12/01 con relativa modifica della scatola filtro aria.
Procedendo con ordine, il kit comprato negli USA sul sito di Dale Walker si compone di : 4 gicleurs (getto massimo) da 107,5 - 4 da 110 e 4 da 112;
4 gicleurs del minimo da 17,5 (gli originali sono da 15);
1 rotore d'accensione con anticipo di 5°;
varie rondelle per alzare gli spilli e 16 viti a brugola per sostituire le originali (fragili) delle vaschette dei carburatori.
Montaggio :
all'inizio avevo uno scarico Mivv racing in carbonio + filtro KN con grossi problemi per la carburazione e vari scoppiettii in decellerazione.Il concess mi aveva rimesso un filtro originale cercando di migliorare un po la carburazione ma senza successo.
In un secondo tempo e in previsione d'acquistare il kit Holeshot ho praticato un foro da 40mm sulla scatola filtro per aumentarne l'ammissione e com'era prevedibile, il risultato é stato catastrofico (buco enorme tra i 4000 e i 6000 rpm con relativa carburazione troppo magra malgrado i 4 giri d'apertura delle viti).
Oggi arrivo quindi a un risultato piuttosto soddisfacente con questa configurazione : Anticipo accensione 5°+Foro da 40mm sulla scatola filtro+Filtro aria originale+Gicleurs da 17,5(minimo) e 110(massimo)+Molle dei carburatori tagliate di 25mm+Spilli alzati all'ultima tacca piu' aggiunta di 5 rondelle+Viti della carburazione a 3,75 giri.
Ora la moto tira piuttosto bene anche se trovo che ho perso un po di coppia e tra i 4000/6000 potrebbe fare meglio. Il buco all'accelerazione é comunque scomparso. In 5a arrivo facilmente a fondoscala (260 KMH) a 9200 RPM pignone/corana 15/45.
Cosa ne pensate?
Come avere un po + di botta ai medi?
Cambio pignone per uno da 14 o insisto sulle regolazioni di carburazione?
Grazie per i vostri suggerimenti eventuali e non esitate a chiedermi chiarimenti se interessati a effettuare la stessa modifica.