cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#84: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  Pasta rossa: i comunisti avanzano...


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

cercatore
Messaggi: 132
Iscritto dal: 7/4/2004
Da: Sao Paulo
Su: dipende ...
# 1 ≡ Pasta rossa: i comunisti avanzano...
»27.06.05 - 13:37
Scusate il titolo .......
..... allora il problema è questo:
tempo fa sono incappato in un piccolo problema di ... distrazione... andavo felice scorazzando per Roma con pochissimo olio ... procurando così dei simpatici 'scalini' su camme e castelleti.
Dopo aver aperto e trapiantato gli organi nuovi, il dottore (all'epoca) di fiducia mi pose la domanda: guarnizione originale (cifra spropositata) o pasta rossa (soluzione di ripiego) ? Io , che all'epoca ero un po' + stolto di ora, ho optato con innocenza e fanciullezza, per la soluzione di ripiego.... anni dopo l'evento.... i problemi riemergono!!!!
Dopo diverse faccezie, un mio carisssimo amico mi svela che la causa che rende B4 duro a partire la pasta rossa, in quanto col calore si dilaaaata, altresi in situazione normale si ridimensiona.... facendo filtrare acqua! Questa potrebbe essere la possibile causa del perchè le candele sono bagnate, l'acqua nel radiatore finisce rapidamente, fa fatica a partire, ed una volta accesso delle briose esplosioni si manifestano all'interno della marmitta....
Ora che (forte di un nuovo e vantaggioso contratto) posso permettermi di riparare B4 in modo adeguato, il mecca mi dice che forse non ne vale la pena..... (ovviamente)
Ma visto che lui è solo un mercenario, sarei felice di ricevere un parere da un vero BanditMeccanico:
premetto che la moto non è incidentata, non ha mai avuto problemi di centralina ne di impianto el. , ma solo problemini locali, che sono stati risolti!
Mi conviene aprire, sostituire gommini e quant'altro ? la riparazione (e il TOTALE recupero) è possibile o non ne vale la pena?

Profilo
Bandito
Bandito

tataritsch
Messaggi: 1562
Iscritto dal: 22/3/2004
Da: Nord e basta
Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 2 ≡ Re: Pasta rossa: i comunisti avanzano...
»27.06.05 - 14:19
sinceramente..... con il core in mano ti priveresti del tuo B4.....
quanti km hai su....???? e x che scopo lo vuoi utilizzare????.....
pro contro.....
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
Bandito
Bandito

tataritsch
Messaggi: 1562
Iscritto dal: 22/3/2004
Da: Nord e basta
Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 3 ≡ Re: Pasta rossa: i comunisti avanzano...
»27.06.05 - 14:19
sinceramente..... con il core in mano ti priveresti del tuo B4.....
quanti km hai su....???? e x che scopo lo vuoi utilizzare????.....
pro contro.....
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 4 ≡ Re: Pasta rossa: i comunisti avanzano...
»27.06.05 - 14:34
un mio amico ad uno zxr400 la sett scorsa ha rifatto la guarnizione di testa. ricambi+regolazione gioco valvole+sincronizzazione+mano d'opera poco meno di 300 euri... direi che ne vale tranquillamente la pena fare tutto il lavoro a regola d'arte.
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

BM76
Messaggi: 383
Iscritto dal: 10/4/2003
Da: A 30 minuti da Piazza Yitzhak Rabin
Su: Kawasaki Z 650 RS (in vendita)
# 5 ≡ Re: Pasta rossa: i comunisti avanzano...
»27.06.05 - 14:40
Citazione:

Pasta rossa: i comunisti avanzano...


usa la Pasta nera : controffensiva balilla...
Cum grano salis.
El Nonino e i fratelli Zan, sono andati al funerale di Lando Elio ????
:-D

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 6 ≡ Re: Pasta rossa: i comunisti avanzano...
»27.06.05 - 14:42
bo.. io con la pasta rossa mai avuto problemi......
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

TAZ
Messaggi: 11
Iscritto dal: 27/1/2005
Da: torino
# 7 ≡ Re: Pasta rossa: i comunisti avanzano...
»27.06.05 - 15:31
se non ho capito male il tuo mecca ti ha sostituito la guarnizione testa con il siliconico rosso (pasta rossa - nera )?se è cosi bisogna lapidarlo, la mancanza di protezione data dalla guarnizione testa alla corrosione causata dalla detonazione della benzina rischia di intaccare il piano di chiusura della testa.Niente di irreparabile ma ciò significa rismontare la testata e rettificare la testata.Se mi dai altre indicazioni posso essere più preciso. :-?

Profilo
Bandito
Bandito

edobandit
Messaggi: 1033
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Bologna
Su: BMW R1200GS
# 8 ≡ Re: Pasta rossa: i comunisti avanzano...
»27.06.05 - 16:49
Citazione:

se non ho capito male il tuo mecca ti ha sostituito la guarnizione testa con il siliconico rosso (pasta rossa - nera )?se è cosi bisogna lapidarlo, la mancanza di protezione data dalla guarnizione testa alla corrosione causata dalla detonazione della benzina rischia di intaccare il piano di chiusura della testa.Niente di irreparabile ma ciò significa rismontare la testata e rettificare la testata.Se mi dai altre indicazioni posso essere più preciso.


Quoto..

la suddetta pasta (peraltro disponibile anche in colore nero, decisamente + professionale, + resistente oltre che più gradevole all' occhio) non è adatta per sostituire o integrare la guarnizione della testa (tra testa e cilindro) e tutte quelle guarnizioni in contatto con il fronte di fiamma, con la benzina o con forti pressioni.
Bye.

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 9 ≡ Re: Pasta rossa: i comunisti avanzano...
»27.06.05 - 17:15
occazz.........

scusate...... non avevo letto che trattasi di guarnizione di testa.......


le guarnizioni siliconiche (rosse nere e qualsivoglia colore) sono da utilizzarsi solo in accoppiamenti senza pressione... tipo carter motore, carterini laterali ecc... dubito che siano anche adatte ad esempio per le guarizioni a contatto con il liquido refrigerante e comunque ovunque ci sia della pressione applicata....
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

TAZ
Messaggi: 11
Iscritto dal: 27/1/2005
Da: torino
# 10 ≡ Re: Pasta rossa: i comunisti avanzano...
»28.06.05 - 11:15
chiarezza su paste siliconiche per guarnizione.
Le varie paste siliconiche sono adatte asostituire tutte le guanizioni standard presenti su motore ( tranne guarnizione testata ). La loro conposizione permette una elevata resistenza agli oli - benzine - e lquidi di raffreddamento vari. E possibile usarle sia su particolari non aventi pressioni di esercizio ( carter motore - coperchio punterie ect.... ) sia su componentistiche sotto pressione ( tubi mandata olio - acqua ) a condizioni che il punto di fissaggio sia flangiato.
La resistenza delle paste siliconiche consente di utilizzarle al posto di guarnizioni originali ottenendo dei fissaggi pari ( a volte superiori ) alle guarnizioni previste. :-D

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 18 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco