# 1 ≡ Ancora 3 cilindri con un B4!
Salve a tutti. Ho trovato molti topics su questo problema, ma nessuno che descrivesse l'esatto problema che ho io: il mio B4 va troppo spesso a 3 cilindri (e fin qui...) ultimamente più spesso che a 4, ma lo strano è che non è sempre lo stesso! di solito il primo a sinistra, ma altre volte si sono piantati anche gli altri 3. Esattamente succede che parte a 3, poi dopo un tempo variabile (da 30 secondi a 15-20 minuti) con qualche scoppiettio rientra istantaneamente anche quello "spento". Questo sembra succedere indipendentemente dal tempo metereologico (freddo, caldo, pioggia o sole). E il bello è che una volta rientrato il 4° il motore frulla come un pazzo fino a 12000, tira come un dannato e tiene il minimo alla perfezione (anche se a volte resta leggermente alto)! È "pensabile" che tutte e 4 le pipette siano guaste? non sarebbe comunque strano che dopo che il motore si è scaldato bene tornino a funzionare? può essere la carburazione? ma allora non dovrebbe dare anche altri problemi (fumosità, scoppi, irregolarità varie)? È forse più probabile un problema elettrico? Sono mesi che va avanti questa storia. Chiunque mi dia consigli utili ha una birra (o equivalenti) pagata quando passa da Firenze!!!