Messaggi: 34
Iscritto dal: 7/1/2003
Da: Carugate, MI
# 1 ≡ Illustri colleghi cosa ne pensate???
Ho bisogno di un vostro illustre parere, sopratutto da parte di chi come me usa il bandito anche al freddo.
Per me è il primo inverno fatto in moto, di solito la usavo solamente con la bella stagione mentre da Maggio di quest'anno il bandit è diventato il mio unico mezzo di trasporto.
E' un B12 del 2001 con 59000 Km.
Venerdì sera scorso stavo tornando a casa dall'ufficio e dopo circa 5 min di percorrenza senza alcun problema, alla prima decelerazione in avvicinamento ad uno STOP mi si è spenta improvvisamente. La cosa è stata alquanto strana ma una volta riaccesa (senza alcun problema) faceva una fatica incredibile ai bassi regimi, sembrava andasse a 3 (se non addirittura a 2!!!) ed ero costretto a mantenerla sempre un pò accelerata per non farla spegnere. Quello che è strano e che su di giri poi ci andava perfettamente e senza alcun intoppo. Giunto a casa (con non poca fatica....) mi si è nuovamente spenta nel momento in cui sono sceso per aprire il cancello nel box, dopodichè, come per miracolo alla riaccensione non si sono presentati più problemi.
Sabato provai a riaccenderla per sicurezza e non presentava alcun problema.
Stamattina (particolarmente fredda qui a Milano) all'uscita dai box ha avuto ancora qualche tentennamento che però è durato veramente pochissimo.
Secondo Voi illustrissimi colleghi è un problema di :
1) carburazione non adatta alle temperature rigide
2) mi sono beccato un pò di acqua nella benzina
3) Ho qualche schifezza nel serbatoio che intasa l'uscita del carburante
Avevo sentito parlare di una specie di "candelette" da montare sull'alimentazione per prescaldare il carburante prima dell'entrata nella camera di scoppio.
Fatti non furom per vivere come bruti.....e sopratutto senza moto!!!