# 7 ≡ Re: Grafico banco di prova
Grazie per le risposte...
Inoltre... tempo fa avevo postato questo grafico su un altro thread (Coppia o bassi regimi ? Questo è il dilemma....) per capirci qualcosa in termini di consumi e di regime „ottimale“ per i vari utilizzi del Bandit.
http://www.motorcycle.com/mo/mcsuz/00bandit/mcphotos/00banditdyno.htmlOltre che servire da esempio (il grafico si riferisce al B6N 2000, ed inizia a 4000 giri), mi piacerebbe sentire diversi commenti sul grafico in sè, per capire meglio come funzioni e cosa significhi esattamente (avevo provato una mia interpretazione nel thread citato sopra).
Qualche precisazione:
Nel grafico del Bandit ho notato che i valori per la coppia sono nel sistema imperiale (Feet*Libbre), la conversione per i valori d'interesse è questa qui (N-m = Joule):
30 Foot-pound (ft-lbr) = 40.67 Newtonmeter (N-m)
35 Foot-pound (ft-lbr) = 47.45 Newtonmeter (N-m)
40 Foot-pound (ft-lbr) = 54.23 Newtonmeter (N-m)
La coppia massima per questo modello si situa dunque a circa 51-52 Joule, a circa 9500 giri.
Ciao,
Peppe
Given that sooner or later we're all just going to die, what's the point of learning about integers ? (Calvin&Hobbes)