# 1 ≡ Ricondizionamento del motore
Ho scritto direttamente "sulla gogna"
anche perchè non saprei dove piazzare questa domanda anche se di carattere tecnico.
La mia domanda è:
ma quando un motore, ad esempio il mio o quello di klaudio che ha sorpassato i 100.000km necessiterà, dopo altri 500.000km di essere "ricondizionato" in tutti i suoi organi interni, diciamo nella testata perchè l'albero a camme è consumato, nelle valvole che ormai sono cotte, ecc. ecc. come si procede?
Cioè... se ad esempio bisogna cambiare le fasce di tenuta del pistone perchè ormai non tengono più, è sufficiente intervenire solo su quel particolare o è necessario (e consigliabile) sostituire anche i pistoni, la biella, la camicia del cilindro ecc. ecc?
A quel punto non è meglio comprare tutti gli organi interni del motore, compreso l'albero motore ed utilizzare solo "l'involucro" esterno?
[ Modificato da Gunny il 20/7/2006 10:04 ]