| |
|
# 1 ≡ Membrane carburatori B4
Ciao a tutti, ho un ennesimo problema per il mio B4..... vi ricordate il problema che si spegneva, beh era il rubinetto del serbatoio. Adesso invece, la moto non sale di giri, nel senso che in 1°,2°,3° arriva fino a 13.000, anche se non spinge per nulla bene, dalla 4 in su non riesce a spingere le marce. Ho sentito in suzuki ad Abbiategrasso e mi hanno detto che possono essere le menbrane dei carburatori. 1° Domanda, cosa sono le menbrane dei carburatori? 2° Come le individuo? 3° Vanno sotituite o possono essere pulite? 4° Potrei fare il lavoro nel mio box, oppure devo tirare giù il mondo.....? Help amici..... Grazie
Bandito
Messaggi: 1337 Iscritto dal: 17/3/2005 Da: Piemonte ~ Torino Su: Honda CBF600 (ma cuore su B4)
# 2 ≡ Re: Membrane carburatori B4
1) bello il tuo avatar... Citazione:
Integrale ha scritto: Adesso invece, la moto non sale di giri, nel senso che in 1°,2°,3° arriva fino a 13.000, anche se non spinge per nulla bene, dalla 4 in su non riesce a spingere le marce.
Se non spinge bene, in effetti, la prima cosa da guardare è la carburazione. Considerato che se apri i carburatori, poi dovrai anche regolarli e magari sincronizzarli - operazione non fattibile senza strumentazione adeguata - perchè non valuti l'ipotesi di lasciarla da un meccanico per una bella messa a punto? comunque, le membrane si trovano nella parte alta, sotto il "cappello" di plastica che puoi notare togliendo il serbatoio. Essi sono dei componenti soggetti ad usura, quindi non si aggiustano, ma si cambiano...
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.
BanditModeratore
Messaggi: 7827 Iscritto dal: 2/12/2002 Da: Contea di Lodrone (TN) Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 3 ≡ Re: Membrane carburatori B4
come ti hanno gia giustamente detto devi avere dei problemi di carburazione.
Fai un bel tagliando (olio filtri e candele), se è un po che non la fai una regolazione gioco valvole e poi (dopo tutto il resto) una bella sincronizzata ai carburatori (da far fare solo a chi è in grado di farla). se a questo punto hai ancora problemi forse hai una membrana forata, (spero per te di no, visto che costano parecchio e vanno cambiate tutte e 4 insieme). Le membrane sono sotto il coperchio superiore dei carburatori, ma fai attenzione quando vai a guardarle, c'è un gommino che potresti perdere e poi sono noie...
lampssss
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..." Viva la Frinfri :o) E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA..... ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057
Bandito
Messaggi: 360 Iscritto dal: 4/11/2002 Da: Udine Su: GSX-R Herbie - RMZ 450 Motard
# 4 ≡ Re: Membrane carburatori B4
Ottima spiegazione Rolly. Di dove sei? Se sei vicino a me ti posso dare una mano.
Nel dubbio lascia aperto. e.i.s. team - uno dei banditi che fecero l'impresa
Sull' asciutto e sul bagnato lascia sempre spalancato. Il mio sito.HTML: disabilitato
BanditModeratore
Messaggi: 1837 Iscritto dal: 24/9/2003 Da: Sestu (CA) Su: YZF 600 R - GSF 400
# 5 ≡ Re: Membrane carburatori B4
Se non sai cosa sono le membrane allora tanto meglio far vedere la tua moto da una persona esperta. Se vuoi evitare di avere più rogne di quelle che hai già non toccarla assolutamente!
Simone su b4 "bestiolina" - Now on Yamaha YZF 600 R Thundercat
Non mi interessa se curvi più a Destra o a Sinistra... l'importante è rimanere in sella! Nella vita non si può sempre scegliere
# 6 ≡ Re: Membrane carburatori B4
Ciao ragazzi grazie per le info, io sto ad Abbiategrasso, siete stati molto chiari, anche se avevo un leggero sospetto che le menbrane si trovassero sotto quei coperchi neri. Il lo già fatto, pensavo bastasse..... ma non ho avuto miglioramenti! Il mecc. in suzuki mi ha detto che costano circa 50 euro l'una, quindi 200 euri circa....solo che mi ha parlato di fine settembre...... ufff....
BanditModeratore
Messaggi: 7827 Iscritto dal: 2/12/2002 Da: Contea di Lodrone (TN) Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 7 ≡ Re: Membrane carburatori B4
sicuro che hai fatto tutto il resto e hai anche pulito i carb?
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..." Viva la Frinfri :o) E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA..... ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057
# 8 ≡ Re: Membrane carburatori B4
Si i carburatori sono stati puliti, ma se provo a togliere il coperchio nero che sta sotto i carburatori, poi devo necessariamente ricalibrare i carburatori.... dato che comunque il mecc dove lo portata per pulirli li ha gia vacumetrizzati......
BanditModeratore
# 9 ≡ Re: Membrane carburatori B4
secondo me non ha fatto proprio nulla perchè se una membrana è forata la sincronizzazione non puoi farla.... poi fai un po come credi....
# 10 ≡ Re: Membrane carburatori B4
Dici davvero???? io lo uff.... allora devo necessariamente aspettare fine settembre.... che rabbia!!!! ma tu dici che questa menbrana è addirittura bucata... beh a questo punt anche se smonto il coperchio peggio di cosi non mi può andare....beh si in effetti non mi potrebbe più andare la moto.... Ma come sono fatte queste menbrane? ho scaricato il manuale da officina, ma non sono riuscito a trovare nulla che parlasse di menbrane....
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|