Bandito
Messaggi: 6
Iscritto dal: 18/7/2006
# 1 ≡ Come eliminare l'airbox su Bandit 600n del 2000
Salve a tutti voi, visto che le ferie si avvicinano "almeno per me" voglio mettere a vostra disposizione i vari passaggi che ho dovuto effettuare per eliminare completamente l'airbox dal mio amato Bandit 600N del 2000.
1) sostituito l'airbox con 4 filtri a cono MIW da 50/51 mm di diametro
2) installata marmitta xsmall roadsitalia
3) sostituzione getti del massimo da 92 "originali" con 118 recuperati da un kit dynojet stage 1 per cbr 900 RR
4) alzati i spilli con due rondelle da 0,3 mm " circa una tacca" premetto che su i miei Keihin CVR da 32 i spilli sono fissi ma basta semplicemente limare un po' di plastica che impedisce allo spillo si alzarsi
5) ho montato un oring tra la molla e membrana per irrigidire un po' la molla
6) ho regolato le 4 viti del minimo quelle sotto i carburatori a 2,5 giri
Ecco qua', premetto che tutte queste regolazioni sono il frutto di piu' di un mese smonta e rimonta e non e' certo stato facile, ma penso che se qualcuno vorra' cimentarsi in questa impresa sara' sicuramente meglio avere gia' delle basi pronte e testate.
Le mie impressioni sono estremamente positive, adesso la moto e' molto piu' corposa sin dai bassi regimi e' sicuramente piu' potente ed i consumi sono rimasti pressoche' invariati, mi manca ancora da installare un pignone con un dente in meno e sicuramente l'anticipo.
Ciao Ciao a tutti!!!!!