Bandito
Messaggi: 6
Iscritto dal: 18/7/2006
# 1 ≡ Eliminazione airbox bandit 600n Y
Salve atutti, ho notato che l'argomento ha suscitato interesse e anche molte perplessita' e penso che sia una cosa naturale, comunque non ho fatto altro che condividere la mia esperienza in merito alla questione.
Ho completamente eliminato l'airbox dalla mia moto, e ne sono molto soddisfatto sia in termini di prestazioni che di consumi, e' un'operazione comunque reversibile quindi se si vuole tornare indietro si puo' fare in maniera semplice e veloce.
Dunque in primis ho smontato l'airbox, per farlo bisogna togliere il sebatoio allentare le 4 fascette che fissano l'airbox sui carburatori, poi staccare l'airbox dai carburatori e lasciarlo cosi, poi allentare le 4 fascette che tengono i carburatori sui collettori di aspirazione, sfilare lo spinotto del sensore tps, scostare l'intera batteria di carburatori da un lato, togliere 2 collettori di aspirazione in modo da permettere l'estrazione dell'airbox.
Adesso comincia il bello, dopo varie peripezie sono riuscito a mettere a punto la carburazione in questo modo, sostituire i 4 getti del massimo da 92 con 4 getti da 118, inserire tra' le molle e le membrane 1 oring in modo da spessorare le stesse, poi ho alzato i spilli con due rondeliine per spillo e qui' nasce il problema, vi accorgerete che i spilli sono fissi e che bisognera' limare un po' di plastica circa 1mm in modo che il tutto possa essere rimontato senza problemi.
A questo punto rimontate l'intera batteria di carburatori, installate i quattro coni " io li ho' presi cromati " inserire il tubo di gomma che prima andava sull'airbox direttamente sul depressore e voila'.
Premetto che ho' installato uno scarico Xsmall della roadsitalia che tra' l'altro mi piace molto.
E' inutile che vi dica come va' penso che la cosa sia molto soggettiva comunque provare per credere e penso che chiunque si cimentasse in questa impresa debba avere un minimo di eperienza tecnico/meccanica.
PS spero di non dover subire troppe critiche!!!!!