cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#132: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  Membrana b6 forse andata...

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Evilgem
Iscritto dal: 29/6/2005
Da: Ragusa.. più o meno...
# 1 ≡ Membrana b6 forse andata...
»14.10.06 - 23:25
Raga, ieri visto che ho la moto sul banco per fare alcuni ritocchi di vernice sul telaio ho smontato il gruppo carburatori per dare una pulita veloce visto che ho avuto qualche problemino di ruggine nel serba ultimamente..
Ho smontato soltanto la vaschetta e il tappo delle membrane per evitare di sfasare la sincro e la carburazione che già è quasi perfetta e ho notato che 3 membrane sono belle e funzionali mentre la prima del cilindro 1 è mooolto + morbida delle altre.
Ho avuto seri problemi anche a richiudere il coperchietto perchè la membrana non stava ferma nella sua sede...
La moto ha 10 anni e 50k km e devo sottolineare che prima che la prendessi io è stata ferma 2 anni. Dite che è da cambiare? a coperchio chiuso sembra fare il suo lavoro ma il fatto che è abbastanza diversa dalle altre mi lascia qualche dubbio.
Ah sottolineo che non è forata. E' solo molto morbida.
Gemini per gli amici e banditi.

Profilo
Bandito
Bandito

Evilgem
# 2 ≡ Re: Membrana b6 forse andata...
»15.10.06 - 22:47
Nessuna idea?... provo a dare un up prima di rimontare il tutto domani!

Profilo
Bandito
Bandito

tataritsch
Iscritto dal: 22/3/2004
Da: Nord e basta
Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 3 ≡ Re: Membrana b6 forse andata...
»16.10.06 - 07:57
non e 'la sua......... le membrane anche con diversi anni....... calzano come un guanto...... nelle loro sedi...

avranno adattato quelle di un carb. + grosso...... i soliti lavori alla carlona x disfarsi di una moto

kome mi incazzo quando sento queste kose..... :-( :-( :-(
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
Bandito
Bandito

Evilgem
# 4 ≡ Re: Membrana b6 forse andata...
»16.10.06 - 08:31
:-o Mi pare strano... perchè per il resto sembrano identiche in tutto e per tutto... vabè che il meccanico che la sistemava prima era da denunciare ma questo me sembra veramene strano....
Che priblemi mi può dare una membrana così morbida?

Profilo
Bandito
Bandito

tataritsch
Iscritto dal: 22/3/2004
Da: Nord e basta
Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 5 ≡ Re: Membrana b6 forse andata...
»16.10.06 - 10:18
allora prova a smontarle dalla ghigliottina.... e dargli una sana pulita......
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
Bandito
Bandito

rawson
Iscritto dal: 11/7/2005
Da: Bassa Friulana
Su: B12 Kult
# 6 ≡ Re: Membrana b6 forse andata...
»16.10.06 - 11:04
Nessun problema con la menmbrana morbida, è l'effetto del contatto con la benzina, l'importante è che non sia forata e che tu l'abbia correttamente inserita.
Streetfighter forever

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Evilgem
# 7 ≡ Re: Membrana b6 forse andata...
»16.10.06 - 19:50
Ok, rimonto tutto e faccio un po' di prove. Il movimento della ghigliottina in depressione della membrana sembra giusto e questo lascia capire che non è forata.. è integra e pulita... solo molto morbida.... mi sorge un altro mega dubbio... che qualche meccanico rincoglionito l'abbia rimontata male e per diverso tempo abbia preso una cattiva forma...

Profilo
Bandito
Bandito

rawson
Iscritto dal: 11/7/2005
Da: Bassa Friulana
Su: B12 Kult
# 8 ≡ Re: Membrana b6 forse andata...
»17.10.06 - 07:59
Se ti può consolare, una volta che smontai completamentei carburatori, per cercare un problema che poi scoprii appartenere alle valvoline dei galleggianti, anche le mie mi fecero dannare, per poterle correttamente richiudere e nessuno, prima di me, li aveva mai toccati.
Streetfighter forever

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 14 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse