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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  [B65] tacche spilli? magari


  
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giancatal
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Da: Ascoli Piceno
# 1 ≡ [B65] tacche spilli? magari
»26.10.06 - 19:41
Posto per evitare che alcuni perdano tempo come me...
Ho sostituito filtro (bmc) e scarico aperto, la moto non va male ma per evitare scoppiettii eccessivi soprattutto dopo aver montato il filtro e senxza db-Killer volevo, seguendo i prezioni consigli sul forum alzare una tacca gli spilli...
Guardando il manuale del B65 c'è un bel disegno dello spillo con ben 5 tacche è un meraviglioso seeger(mi pare si scriva cosi)...
Gli spilli dovevano essere cosi belli che i tecnici della Suzuki e della Kehin li hanno tenuti tutti per loro, forse per usarli come stuzzicandenti...
Sul mio B65 gli spilli non hanno alcuna tacca, non vi dico che gioia scoprirlo..

IN SOSTANZA: Se volete alzare gli spilli preparatevi a spessorare come descritto per il b6, io non ero pronto ho richiuso tutto insultando il giappone in toto (e pure un po la ducati che male non fa..).
Per conto mio la tengo cosi e appena posso Kit Dynojet.

Ciao

PS se era gà stato scritto ( ci ho provato un mesetto e più fà) da qualche parte che per il b65 funzionava cosi, non fatemelo notare, grazie.

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NatZan
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# 2 ≡ Re: [B65] tacche spilli? magari
»26.10.06 - 20:29
lascia stare kit dinojet...mettici una rondella sotto... dagli mezzo giro di aria... e via...
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
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giancatal
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Da: Ascoli Piceno
# 3 ≡ Re: [B65] tacche spilli? magari
»27.10.06 - 08:07
Dici?
Ma se metto la rondella devo pure limare qualche altre parte, mi pare il supporto di plastica, oppure riesco comunque a chiuder il tutto?
poi rondella da quanto +o- di spessore tra una tacca e l'altra c'è almeno un mm o sbaglio?

[ Modificato da giancatal il 27/10/2006 8:08 ]

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Klaudio
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# 4 ≡ Re: [B65] tacche spilli? magari
»27.10.06 - 08:30
Se la rondella è del diametro giusto, non devi fare niente.
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...


Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

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papel
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Da: Napoli
Su: B65 k6 "Carlotta" SACS
# 5 ≡ Re: [B65] tacche spilli? magari
»27.10.06 - 08:36
Citazione:


giancatal ha scritto:

Guardando il manuale del B65 c'è un bel disegno dello spillo con ben 5 tacche è un meraviglioso seeger(mi pare si scriva cosi)...



Il manuale di officina?
Come si fa ad averlo?
Una pallida luce in fondo al tunnel sembra accendersi ......... speriamo non sia il treno che arrivi!

......con la mia faccia sotto ai vostri piedi ......
...... e non vi chiedo nemmeno di stare fermi! ......

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giancatal
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Da: Ascoli Piceno
# 6 ≡ Re: [B65] tacche spilli? magari
»27.10.06 - 09:55
Avere in manuale è molto complicato.........tipo
Me lo chiedi in MP (altimenti usciamo fuori dal seminato) e te lo mando.......

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rawson
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# 7 ≡ Re: [B65] tacche spilli? magari
»27.10.06 - 10:26
Comunque, parlando di spilli, intervenire su di loro vuol dire cercare di lavorare sulla carburazione a regimi intermedi.
Credi che dipenda da questi se la moto scoppietta?
Si possono alzare ed abassare gli spilli per ingrassare e smagrire, ma quelli dei kit, tipo Dynojet, hanno anche profili differenti.
Streetfighter forever

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suzusan
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Da: marsala
# 8 ≡ Re: [B65] tacche spilli? magari
»27.10.06 - 12:20
segui il consiglio del buon natzan...se non è scarico completo..dagli mezzo giro di vite aria..lascia stare lo spillo.
una scimmia è per sempre...

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NatZan
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Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 9 ≡ Re: [B65] tacche spilli? magari
»27.10.06 - 12:39
la carburazione viene regolata nei carburatori da vari dispositivi...

diametro getto del minimo... lavora ai regimi medio bassi e in rilascio
posizione e profilo dello spillo ... interviene nei transitori e nelle parzializzazioni del gas.... soprattutto ai regimi medi....
diametro getto del massimo.... lavora solo ai regimi alti......
vite pilota (detta inappropriatamente anche vite aria).... influenza la carburazione su tutto il range....


tipico delle moto ultima generazione di avere dei medi molto molto magri per poter sopperire alle normative anti inquinamento....


ho provato diverse soluzioni sulle mie moto...

GPZ500, ricetta di un preparatore con ventennale esperienza su quel motore in gare twin 650 campionato AMA.... dopo diversi test al banco prova la migliore soluzione (su motore non preparato a livello di pistoni teste e camme) era ... getti e spilli originali, air box con foro aggiuntivo da 2,5 mm, vite aria a 2 giri extra, filtro kn in airbox..... si ottenevano fino a 4,5 cv al banco prova.... io ho applicato il tutto.... solo che per il mio motore il massimo dopo diverse prove l'ho ottenuto con la vite aria a 1 giro e mezzo....

sul TRX.....
provato kit jetti OVER
provato kit jetti Dyno
alla fine ho montato dei valvola piatta e buona notte a tutti.....

un conoscente australiano, possessore di due trx, tutte e due con gli stessi accorgimenti (stessi terminali, stesso filtro, stesse modifiche... ecc) al banco prova stessa potenza e coppia... (micro differenze nell'ordine di mezzo cavallo)... una girava con il 144 di getto max, l'altra conil 165.....


mio trx... carburatori valvola piatta da 40... mikuni... teste lavorate... filtri aperti... scarici aperti... camme da pitsta....

sento il produttore delle camme.... mi dice di usare i jetti da 150
sento il produttore dei carburatori... mi dice di usare i 148 con air box.... 185 (!!!) con filtri aperti....
io ho montato dei 160..... andavano bene.....
ho provato i 165..... troppo grassa....

mio consiglio.... se volete giocare con i carburatori... fatelo.... ma fatelo su un banco prova... altrimenti vi costerà parecchio in benza buttata...
eho, son le corse!
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giancatal
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# 10 ≡ Re: [B65] tacche spilli? magari
»30.10.06 - 12:34
Mi sono deciso a seguire i vs consigli.
l'altro giorno ho aperto di 1/4 di giro le viti dell'aria, o almeno credo.
Sono quelle che si trovano sotto al carb lato motore (e "sbucano" dopo la farfalla)?? altrimenti cosa ho girato?!?!
Ho notato che girano con estrema facilità, c'è un qualche sistema di antisvitamento (dal manuale sembrerebbe esserci una molla, ma girano davvero facile), me lo confermate??
Le cose sembrano adare un po meglio, soprattutto mi sembra che in alto (dopo i 9000) giri meglio che abbia un allungo maggiore (fino a 12000 senza esitazione poi fino a quello che mi è sembrato un taglio di potenza voluto), possibile o è una mia sensazione? :-?
Mi sono armato di rondelle e stasera tocca agli spilli!!

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