cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#116: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  [B65N K5] - montaggio scarico roads x-small

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Stufo76
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 1 ≡ [B65N K5] - montaggio scarico roads x-small
»01.12.06 - 22:16
Ciao a tutti i banditi, ho montato uno scarico roads x-small e avrei bisogno di alcune info:
(p.s.: avevo gia' postato su manetta bar senza fortuna, ci riprovo qui e speriamo di non far incaxare i moderatori :hey:)

1 - il montaggio e' stato abbastanza semlice, unica nota dolente e' il fatto che l'imbocco al collettore e' 1 pelo maggiore di diametro rispetto all'originale, diciamo circa 1mm, quindi all'inizio non riuscivo a calzarlo; ho notato la presenza di una guarnizione ad anello di 1 materiale tipo rame a treccia metallica compatta che sembrava quasi incollata all'interno dei collettori, quasi sicuramente a causa del calore e della "morsa" subita; con molta ma molta pazienza ho quindi pensato di sfilarla, rifinirla dall'interno con tela abrasiva molto fine per far aumentare il diametro di quel pelo che basta, e quindi, dopo svariati tentativi, sono riuscito a calzare lo scarico correttamente :-D
Tuttavia sfiatava 1 minimo ma proprio 1 minimo dall'imbocco dei collettori, circa dal lato rivolto verso terra; riuscivo a sentire appena il "soffio" solo avvicinando a pochi mm le mani, e comunque a moto e quindi scarico caldi la tenuta pareva quasi perfetta.
Domanda: e' normale che faccia cosi? A logica direi di si, anche perche' ho trovato qlk "baffetto" dei gas di scarico anche sull'originale, segno che magari una tenuta ermetica al 100% non c'era gia' prima, tuttavia non ho riscontri con lo scarico originale

2 - per fermare il cavalletto centrale e' in dotazione 1 staffetta stringitubo con saldata su 1 piastra sagomata con 1 foro terminale su cui inserire il gommino di serie, la quale svolge egregiamente il suo lavoro; tuttavia il gommino l'ho perso per strada :-x (tra l'altro mi era gia' successo altre 2 volte con l'originale)... qualche soluzione alternativa tipo 1 striscia di gomma adesiva resistente al calore o simili??? E ancora: qlk sa dirmi l'altezza corretta del cavalletto centrale (il fermo e' regolabile)??? Non mi sembra il caso di rimettere lo scarico originale solo x prendere 1 misura che avrei dovuto prendere prima (da buon collione :-P)

3 - lo scarico originale ha all'imbocco dei collettori una staffetta saldata a cui va avvitato un perno a sua volta avvitato al telaio con interposta boccola antivibrazioni, mentre il roads no... va bene che e' + leggero ma non sarebbe meglio saldarci su 1 piastrina e avvitarlo al telaio come quello originale??? C'e' qualche bandito di buon cuore che abbia la voglia di farlo visto che io non possiedo 1 saldatrice e chiederlo al conce mi pare fiato sprecato?

Profilo

Risposte Autore Data
    Re: [B65N K5] - montaggio scarico roads x-small Stufo76 28/12/2006 20:42
    Re: [B65N K5] - montaggio scarico roads x-small tzirk 28/12/2006 21:22
    Re: [B65N K5] - montaggio scarico roads x-small skido 29/12/2006 7:13
       Re: [B65N K5] - montaggio scarico roads x-small Stufo76 29/12/2006 16:00
          Re: [B65N K5] - montaggio scarico roads x-small skido 29/12/2006 16:25
             Re: [B65N K5] - montaggio scarico roads x-small Stufo76 29/12/2006 16:41
    Re: [B65N K5] - montaggio scarico roads x-small nathannever 29/12/2006 16:41
       Re: [B65N K5] - montaggio scarico roads x-small Stufo76 29/12/2006 18:02
          Re: [B65N K5] - montaggio scarico roads x-small nathannever 8/1/2007 9:13

Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 18 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse