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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  Filtro aria K & N


  
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# 1 ≡ Filtro aria K & N
»28.12.06 - 11:36
Volevo montare un flltro K & N sul B 650 S 2006 in quanto vanno bene e poi non li sostituisci +.
La domanda è: è vero che sulla mia moto devo anche sostituire gli ugelli altrimenti mi va fuori carburazione ?
Grazie per le risposte ! :hey:

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BananaJoe
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Da: Manziana (RM)
# 2 ≡ Re: Filtro aria K & N
»28.12.06 - 11:42
solo filtro no ... (potrebbe entrare più aria ma tanto con lo scarico originale non ne permetterebbe l'uscita)
se ci cambi pure il terminale allora qualche cosuccia la devi fare tipo carburazione (alzare spilli ecc. ecc.) altrimenti fai il lavoro completo e monti pure il kit getti insieme a filtro e scarico.

Però occhio che io ho iniziato con il filtro ... dopo un pò lo scarico ... dopo un altro pò il kit getti ... e dopo .... "tutto il resto" ;-)

Preparati ... ahahhahahahahhahahahahhahahaha :-D :-D :-D :-D

[ Modificato da BananaJoe il 28/12/2006 12:44 ]
... SGRATTTT !!! ... SGRATTTT !!!

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# 3 ≡ Re: Filtro aria K & N
»28.12.06 - 12:00
Citazione:


BananaJoe ha scritto:
solo filtro no ... (potrebbe entrare più aria ma tanto con lo scarico originale non ne permetterebbe l'uscita)
[ Modificato da BananaJoe il 28/12/2006 12:44 ]


Cioè, vuoi dire che non sentirei molta differenza ? Con l'auto, la diferenza c'era, non dico 1000 CV ma la sentivo + pronta in accellerazione.
A me, infatti, non interessa la velocità massima ma solo un attimo in + di spunto, e poi il filtro lo ammortizzi con i tagliandi ! :-)

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ko
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Da: qui quo qua
# 4 ≡ Re: Filtro aria K & N
»28.12.06 - 12:05
Citazione:


Nic71 ha scritto:
Citazione:


BananaJoe ha scritto:
solo filtro no ... (potrebbe entrare più aria ma tanto con lo scarico originale non ne permetterebbe l'uscita)
[ Modificato da BananaJoe il 28/12/2006 12:44 ]


Cioè, vuoi dire che non sentirei molta differenza ? Con l'auto, la diferenza c'era, non dico 1000 CV ma la sentivo + pronta in accellerazione.
A me, infatti, non interessa la velocità massima ma solo un attimo in + di spunto, e poi il filtro lo ammortizzi con i tagliandi ! :-)
azzzo nic ma ti sta venendo la scimmia con tutte queste modifiche che vuoi fare :-D :-D forse ti conviene fare prima la modifica del pignone,usarla un pò almeno ti abitui alla modifica,e poi il resto.altrimenti rischi di non capire se hai avuto dei vantaggi oppure no :-) :-)
vivi semplice cosi che gli altri semplicemente possano vivere

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# 5 ≡ Re: Filtro aria K & N
»28.12.06 - 12:56
Citazione:


ko ha scritto:
azzzo nic ma ti sta venendo la scimmia con tutte queste modifiche che vuoi fare :-D :-D forse ti conviene fare prima la modifica del pignone,usarla un pò almeno ti abitui alla modifica,e poi il resto.altrimenti rischi di non capire se hai avuto dei vantaggi oppure no :-) :-)


Mi sa che ti ascolto, tanto non la uso fino a Marzo, era solo che già che c'ero facevo un tutt'uno :-D

comunque, ragazzi, tralasciando il discorso lo compro ora o dopo, che vantaggi si hanno sul B 650 S ? Be vale la pena ? Secondo me si, ma non ho mai provato su una moto un filtro K & N !

[ Modificato da Nic71 il 28/12/2006 14:07 ]

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Stufo76
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# 6 ≡ Re: Filtro aria K & N
»28.12.06 - 17:45
Citazione:


Nic71 ha scritto:
Citazione:


ko ha scritto:
azzzo nic ma ti sta venendo la scimmia con tutte queste modifiche che vuoi fare :-D :-D forse ti conviene fare prima la modifica del pignone,usarla un pò almeno ti abitui alla modifica,e poi il resto.altrimenti rischi di non capire se hai avuto dei vantaggi oppure no :-) :-)


Mi sa che ti ascolto, tanto non la uso fino a Marzo, era solo che già che c'ero facevo un tutt'uno :-D

comunque, ragazzi, tralasciando il discorso lo compro ora o dopo, che vantaggi si hanno sul B 650 S ? Be vale la pena ? Secondo me si, ma non ho mai provato su una moto un filtro K & N !

[ Modificato da Nic71 il 28/12/2006 14:07 ]

Il k&n ha 1 maggiore permeabilita' all'aria quindi devi rifare la carburazione al banco se vuoi ottenere qlk vantaggio (credo comunque davvero minimo), altrimenti rischi nella migliore delle ipotesi di non aver alcun vantaggio, nella peggiore la comparsa di qlk buco di erogazione.
Sull'auto invece, che e' ad iniezione, non occorre far nulla in quanto il maggior flusso d'aria viene compensato dal debimetro.
In ogni caso i k&n lasciano passare 1 pelo di impurita' in +; il miglior potere filtrante si ottiene con i filtri di serie.
Per avere maggior spunto metti 1 pignone con 1 dente in -; risultati garantiti e spesa quasi irrisoria.

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# 7 ≡ Re: Filtro aria K & N
»28.12.06 - 18:00
Citazione:


BananaJoe ha scritto:
solo filtro no ... (potrebbe entrare più aria ma tanto con lo scarico originale non ne permetterebbe l'uscita)


non esattamente: i collettori originali sono ottimizzati x il filtro aria di serie, x ottenere qlk vantaggio devi cambiarli entrambi e rifare la carburazione al banco

Citazione:


se ci cambi pure il terminale allora qualche cosuccia la devi fare tipo carburazione (alzare spilli ecc. ecc.) altrimenti fai il lavoro completo e monti pure il kit getti insieme a filtro e scarico.



il solo terminale non porta alcun vantaggio prestazionale solo estetica peso e sound inoltre cambiando solo quello la carburazione rimane inalterata

Citazione:


Però occhio che io ho iniziato con il filtro ... dopo un pò lo scarico ... dopo un altro pò il kit getti ... e dopo .... "tutto il resto" ;-)

Preparati ... ahahhahahahahhahahahahhahahaha :-D :-D :-D :-D

[ Modificato da BananaJoe il 28/12/2006 12:44 ]

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# 8 ≡ Re: Filtro aria K & N
»29.12.06 - 09:05
Citazione:


Stufo76 ha scritto:


il solo terminale non porta alcun vantaggio prestazionale solo estetica peso e sound inoltre cambiando solo quello la carburazione rimane inalterata




permattimi di dissentire..se monti un terminale aperto o con db killer estraibile la carburazione se ne va a troie.
diverso se monti un aftermarket perfettamente tappato ed omologato..
--Donna nana bella niocca, ma in moto non tocca--

per quanto voi vi crediate assolti, siete per sempre coinvolti

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# 9 ≡ Re: Filtro aria K & N
»29.12.06 - 15:38
Citazione:


sdoppietta ha scritto:
Citazione:


Stufo76 ha scritto:


il solo terminale non porta alcun vantaggio prestazionale solo estetica peso e sound inoltre cambiando solo quello la carburazione rimane inalterata




permattimi di dissentire..se monti un terminale aperto o con db killer estraibile la carburazione se ne va a troie.
diverso se monti un aftermarket perfettamente tappato ed omologato..

infatti mi sembrava scontato che si parlasse di terminale omologato... comunque anche montare 1 terminale racing con i collettori originali non porta alcun vantaggio apprezzabile potrebbe solo smagrire leggermente la carburazione

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# 10 ≡ Re: Filtro aria K & N
»29.12.06 - 16:07
Citazione:


Stufo76 ha scritto:
infatti mi sembrava scontato che si parlasse di terminale omologato... comunque anche montare 1 terminale racing con i collettori originali non porta alcun vantaggio apprezzabile potrebbe solo smagrire leggermente la carburazione


Scusa ma, vuoi dire che se monto un terimnale es. arrow, che già ,o costa 200-300 euro, se non cambio i getti o la carburazione non ho nessuna differenza di prestazioni ? E tutti quelli che hanno il terminale racing hanno cambiato i getti o rifatto la carburazione ?
Stessa cosa per il filtro aria K & N ?

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