# 1 ≡ Carbur.B650– scarico GPR– filtro BMC
Per tutti, ecco le mie conclusioni:
Come riportato dal “professor” NatZan nel forum “CarburazioneB650 ‘05” e da varie letture on-line sono arrivato alla seguente configurazione:
- Vite pilota dei carburatori esterni aperta di ½ giro
- Vite pilota dei carburatori interni ¾ di giro
- Spillo conico di tutti i carburatori alzato di 1mm
La moto ha 12.600 Km gommata Michelin Power Race media al post, soft anteriore, il silenziatore è il GPR mod. ovale senza DBkiller, il filtro aria il BMC.
Comparata sabato/domenica (temperatura circa 13°) con un modello 2006 B650 con circa 6.000Km. 1°, 2°, 3° e 4° netto vantaggio già dalla seconda si stacca la b650 standard di circa 10 mt. la progressione poi diminuisce fino a stabilizzarsi in 5° e 6° ma il vantaggio rimane direi intorno ai 25mt. Per la cronaca in sesta ho segnato i 223, mai visti prima (max 208). Sul percorso tortuoso con curve medio lente non ci sono confronti, il maggiore tiro mi ha permesso di staccare di 2 minuti l’amiketto su un tracciato di circa 21Km.
In conclusione la moto passati i 4.000 giri da una bella spinta che permette di sopravanzare il B650 standard poi però l’esuberanza rientra nella norma e il vantaggio si riduce a poco. Nelle curve dove è possibile sfruttare il motore nei giri “giusti” rimane più vispa e permette un discreto vantaggio, ma non diventa un GSX-R …..
Ciao a presto