Bandito
Messaggi: 9
Iscritto dal: 18/12/2006
Da: Milano
# 1 ≡ Regolazione viti aria b600 k1 con scarico gpr.
Ciao a tutti, dopo aver rimesso in sesto il mio bandit (acquistato incidentato a dicembre), ho questa picoola domandina da porvi.
Preannuncio che ho già provato a cercare nei vecchi post del forum, ma non ho trovato niente che facesse al caso mio.
In pratica, ho sostituito lo scarico orginale con uno omologato in carbonio ovale della gpr (con db-killer montato), il problema è che la moto tende a scoppiettare in rilascio, diciamo dagli 8000 giri in giù.
Ho provato a regolare le viti delll'aria (quelle poste sotto i carburatori dalla parte dei collettori d'aspirazione) a 1 giro e 1/2 dal tutto chiuso, ma la miscela rimane ancora magra.
Inoltre, ho provato a svitarle gradualmente fino ad arrivare a 2 giri, ma la situazione non fà altro che peggiorare.
Premetto che, la regolazione originale era di 1 giro e 1/4 dal tutto chiuso, e la moto sembrava andare bene.
Avete suggerimenti?
Qualcuno di voi che ha la mia stessa "configurazione", di quanto ha le viti dell'aria svitate dal tutto chiuso?
Oggi, dopo aver percorso 300 km con questo scarico, ho provato a smontare una candela (messe nuove 300 km fa) ed appare bianca come da nuova.
Spero che mi possiate essere d'aiuto.
Ciao a tutti