Rieccomi dopo tanto tempo di analisi del motore.
Grazie per le risposte
Ma ora passo a descrivere il punto in cui sono arrivato...
Smontata la testa e verificato molle che sembrano assolutamente in tolleranza coi valori del manuale.
La catena distrib. non presenta anomalìe e quand'era montata aveva la tensione corretta.
Naturalmente è stata fatta una verifica del gioco valvole e riprovato il motore ma il rumore non è cambiato.
Attualmente quindi,a testa smontata non si sa ancora nulla
Per rispondere a cui sopra:
il rumore inizia da circa 4000 e prosegue anche sopra,solo che poi il rumore dello scarico lo confonde e non si percepisce più.
Vibrazioni direi di no, così come (apparentemente)non c'e' calo di prestazioni.
La frizione non centra perchè lo fa anche in folle con o senza friz. tirata.Tra l'altro è stato aperto anche il carter e la parte dx del motore per verificare il possibile...
Non so che fare!!!
Attualmente richiudere tutto mi costa sui 300 euro compresa guarn. di testa.
Approssimativamente continuare a indagare mi costerà almeno il doppio...ma il mecc mi avverte che si potrebbe anche non trovare nulla.
Sarebbero 600 e passa soldi buttati via
Comnque sembra più un "gr"...
Ho pensato a qualche problema nella lubrificazione che a un tot di giri la pompa non sta dietro (magari slitta l'ingranaggio???) e non spinge olio fino alla distribuzione?
Non so però se il mecc. abbia gia controllato lo stato di suddette parti.
Ribadisco che sono disperato,e non so se richiudere,continuare,o cercare un motore da trapiantare...
AIUTOOOOO!!!!!!
E grazie per tutto