cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#44: ospiti
#0: utenti
#su 5852 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  moto che singhiozza sotto i 2500 giri

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

questura1
Iscritto dal: 2/7/2007
Da: prov. bari
# 1 ≡ moto che singhiozza sotto i 2500 giri
»04.07.07 - 01:31
Ciao ragazzi... premetto che non ho una bandit, ma una FZR 600, però una persona mi ha detto che qua possono stare tutti senza limitazioni, quindi ecchime!
Il problema è questo... la mia FZR 600 tossisce se sta sotto i 2500 giri, che sia di prima, di seconda o di tera per dire.
Se parto da fermo a a basso n° di giri, accelerando con costanza, la moto singhiozza fino ad arrivare al numero di giri utile per cui non so, forse l'aibox va in pressione e riesce a regolarizzare il funzionamento.
Se invece da fermo spalanco, la moto parte senza singhiozzare... però non posso sempre partire spalancando.
Premetto che ho scarico Arrow e filtro Aria K&N, e non ho fatto regolazioni sulla carburazione di nessun genere. il minimo la moto me lo tiene sui 1100/1300, dipende se è fredda o calda... e lo scarico ha un ammaccatura nella parte interna bella pesante.... (non so forse questo influisce)
In ogni modo la moto l'ho presa usata quindi non so se si è fatto l'allineamento carburazione, o cose del genere, nè so quanto è stata ferma etc etc...
So solo che devo trovare un meccanico in gamba, magari carburista, che mi sistemi il problema. Quindi le domande sono:
1) avete idee del perchè accade questo, differenti dal problema di carburazione?
2) Per chi è di Bari o provincia.... qualcuno può consigliarmi un meccanico o carburista in gamba?
Perchè l'ho portata a 2 meccanici del mio paese ma son meccanici cani e non capiscono un caz!

Grazie 1000 in anticipo!

Profilo
utente inattivo

# 2 ≡ Re: moto che singhiozza sotto i 2500 giri
»04.07.07 - 06:43
prima di tutto ti consiglio di presentarti nella sezione apposita :)

io di moto non ne capisco un granchè :P i'm sorry .'(

BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 3 ≡ Re: moto che singhiozza sotto i 2500 giri
»04.07.07 - 06:53
Citazione:

questura1 ha scritto:

Premetto che ho scarico Arrow e filtro Aria K&N, e non ho fatto regolazioni sulla carburazione di nessun genere. il minimo la moto me lo tiene sui 1100/1300, dipende se è fredda o calda... e lo scarico ha un ammaccatura nella parte interna bella pesante.... (non so forse questo influisce)

boh, forse....
se controllando la carburazione non va, per il singhiozzo prova a far prendere alla moto un bello spavento
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

Rinoge
Iscritto dal: 30/3/2007
Da: dalle parti di Ge
# 4 ≡ Re: moto che singhiozza sotto i 2500 giri
»04.07.07 - 07:01
tendenzialmente sarei orientato verso un bel rifornimento di citrosodina...........

p.s. scusa........con quel nick il singhiozzo lo fai venire tu agli altri!!!! :-o :-o
B650S K7

se sei incerto, GAS APERTOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!

mezzasega................uno stile di vita............e poi una è troppo faticosa!!

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 5 ≡ Re: moto che singhiozza sotto i 2500 giri
»04.07.07 - 08:12
Ripeto pure io l'invito ad aprire apposito post di presentazione nella sezione new entry.
Per il resto... non prendere per oro colato ciò che ti scrivo, ma così a naso mi pare che la carburazione sia piuttosto magra, almeno ai bassi, e vada pertanto ingrassata.
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 6 ≡ Re: moto che singhiozza sotto i 2500 giri
»04.07.07 - 08:34
ciao...

come buona regola come si arriva in un gruppo nuovo fai una bella presentaione nel apposita sezione....

per il problema con la moto, come ti ho spiegato, secondo me dovresti provare a giocare con i carburatori.... magari portala da qualcuno.. gli fai fare un allineamento... alzare di mezzo mm gli spilli conici e aprire di un mezzo giro le viti aria... qualcosa dovresti risolvere....

il tuo airbox non va in pressione in quanto ha un aspirazione atmosferica.... quando è stata fatta la fzr 600 (hai quella col doppio faro o con il singolo trapezoidale o con il doppio "occhi di gatto"?) gli effetti ram all'aspirazione sulle moto stradali non venivano utilizzati... probabilmente hai le due prese d'aria anteriori .... ma non vanno in pressione...
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

questura1
# 7 ≡ Re: moto che singhiozza sotto i 2500 giri
»04.07.07 - 10:21
ciao...

si la presentaz. la faccio subito ragà, non c'è problema! :) ... per la sezione... mi spiace, magari qualke mod può spostare la discussione.....

La mia è la FZR con i 2 fari separati, la 3HE modello 90, quella con airbox che dopo i 6000 giri a quanto ne so io entra in pressione... perchè sembra che qualcuno viene dietro e ti tira un calcio in ... mi sono spiegato no? :)
comunque hai ragione, devo farla vedere.
Ho da chiedere 2 cose
1) Ho visto i Kit Dynojet, e volevo sapere se era possibile montare un kit 3 senza togliere l'aibox o il filtro aria K&N che ho comprato e che ha meno di 300 km...... quindi sarebbe un peccato buttare

2) Per chi è di Bari e provincia.... qualcuno mi potrebbe gentilmente consigliare un carburista o un meccanico serio in grado di risolvere il problema... perchè quelli che ho trovato fin ora, sarebbe stato meglio non trovarli! :-(

[ Modificato da questura1 il 4/7/2007 11:22 ]

Profilo
Bandito
Bandito

baldo
Iscritto dal: 3/2/2004
Da: terra 'd mutùr
# 8 ≡ Re: moto che singhiozza sotto i 2500 giri
»04.07.07 - 10:45
allora va semplicemente in coppia ;-)
..........la balestra è fantastica, non fa rumore e non lascia traccia......

Profilo
Bandito
Bandito

nikon
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 9 ≡ Re: moto che singhiozza sotto i 2500 giri
»04.07.07 - 10:49
in po' di bicarbonato nei carburatori e il gioco è fatto :-D :-D :-D

un bel WC e non ci pensi piu'.....carburatori cosa obsoleta ;-)
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
Bandito
Bandito

questura1
# 10 ≡ Re: moto che singhiozza sotto i 2500 giri
»04.07.07 - 11:24
:-D :-D
si si, allo spavento non ci avevo pensato!

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse