# 1 ≡ Problemi accensione FZR 600
Salve ragazzi,
ho una FZR 600 del 1989 che ha dei problemi di carburazione, dovuti anche al fatto che è stato installato uno scarico race e un filtro aria K&N senza toccare la carburazione.
Fino a poco fa accendevo la moto aprendo l'aria e con un filo di accelerazione, oppure solo con un colpo di accelerazione e istantaneamente si accendeva.
Adesso se accendo la moto con l'aria aperta, subito mi si spegne e se do un colpo di accelerazione senza aprire l'aria, la moto si accende si, ma dopo qualche istante di apertura dell'acceleratore.
ovviamente questo è un problema che ho a freddo, perchè a moto "calda" si accende semplicemente con lo starter senza colpi nè aria.
Di recente ho messo candele, filtro aria (quello su citato) e filtro olio, cambiando anche l'olio, ma non ho toccato nulla e comunque il problema si è presentato un mese dopo questa piccola revisione.
La cosa strana è che il problema si è presentato all'improvviso da un giorno all'altro e non vorrei che continuando ad accendere la moto così non possa che peggiorare.
Tuttavia devo portare la moto al meccanico per carburazionee una serie di altre cose.
Sir J mi ha consigliato di far dare una controllata al gioco valvole anche perchè la moto ha fatto i 30000km.
Avete altre idee? Dato che devo portare la moto al meccanico magari potrei dirgli che altro vedere....
Ma vorrei più che altro sapere se è un problema risolvibile e se mi conviene usare la moto il meno possibile affinchè non la porti dal meccanico.
Mi scuso per la riapertura del topic, ma mi era stato spostato in "Gogna" perchè non avevo messo il nome della moto.... colpa mia