cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#111: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  Bandit 650N k5 - Quesiti sul Minimo


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

RatMan
Messaggi: 262
Iscritto dal: 19/9/2005
Da: Roma-TorreMaura nel cuore...Portuense l'amore
Su: La Gorda Zulema - GSf B650Nera K5
# 1 ≡ Bandit 650N k5 - Quesiti sul Minimo
»14.08.07 - 14:10
Ariecchime con uno dei miei soliti quesiti ignoranti :-P

Fin da nuova la mia motilla ha sempre avuto il minimo a 1400 giri circa...e da letture sul sito mi è sembrato di capire che così doveva essere.

Da circa una decina di giorni (all'incirca da dopo aver fatto provare la moto al capo officina del conce Suzuki, per quel dubbio sul cambio di cui vi ho parlato su un'altro topic) il minimo sta a circa 1000 giri :-o

Le domande sono queste:

1) Può il minimo abbassarsi da solo? Se si da cosa può dipendere? Dalla carburazione?!
2) Sarà stato il capOfficina ad abbassarmelo senza dirmi nulla?
3) Quale è il valore giusto di giri? Quello iniziale o quello attuale?

Diciamo che non ci sono grossi problemi, solo che quando accendo la moto ora almeno per i primi minuti (max un paio) sembra stentare a rimanere accesa...... :-?

coma al solito Grassie a tutti per le informazioni ;-)
“Lode a Dio che ha fatto si che il massimo
piacere per l'uomo risieda nella calda
interiorità della donna”

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Messaggi: 4791
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 2 ≡ Bandit 650N k5 - Quesiti sul Minimo
»14.08.07 - 14:16
è giusto attorno ai 1100 (guarda il manuale di istruzioni).
Era alto e te l'ha abbassato il meccanico, forse un po' troppo.
Puoi alzarlo tranquillamente tu a motore caldo, con la vite nera di plastica sul lato sinistro, a fianco dei carburatori (non a 1400 giri!).
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

banditvenice
Messaggi: 2958
Iscritto dal: 15/3/2006
Da: Noventa di Piave / Mirano
Su: ex B650 K5 SACS Tutta Nera 106K KM - GSX 1250 FA Traveller Vikinga
# 3 ≡ Bandit 650N k5 - Quesiti sul Minimo
»14.08.07 - 14:28
chiotto,
Citazione:

è giusto attorno ai 1100 (guarda il manuale di istruzioni).

Quoto!
F.to eroikaramazza™

Profilo
Bandito
Bandito

Worker8
Messaggi: 115
Iscritto dal: 16/7/2007
Da: Vigevano (PV)
Su: Bandit 650 K5
# 4 ≡ Bandit 650N k5 - Quesiti sul Minimo
»27.08.07 - 13:06
Il mio è a mille (1000) comporta qualche differenza o e meglio 1100?
Bandit 650 K5 :culetto:

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 5 ≡ Bandit 650N k5 - Quesiti sul Minimo
»27.08.07 - 13:18
Il minimo deve essere tarato ad un regime basso ma a cui il motore gira regolarmente e senza singhiozzare. 1000-1200 e' ok. Effettivamente 1400 e' un po' tantino, anche perche' poi la prima entra con un "clonk" eccessivo e il consumo sale inutilmente
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

jessejames
Messaggi: 835
Iscritto dal: 16/5/2006
Da: Piacenza
Su: B-King
# 6 ≡ Bandit 650N k5 - Quesiti sul Minimo
»27.08.07 - 13:20
Un minimo "leggermente" alto aiuta nell'apri/chiudi del gas ...c'è meno effetto on/off
Bike story Vespa 50, Zundapp 125, Honda 900, Bandit 650S K6, B-King K8

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

banditvenice
Messaggi: 2958
Iscritto dal: 15/3/2006
Da: Noventa di Piave / Mirano
Su: ex B650 K5 SACS Tutta Nera 106K KM - GSX 1250 FA Traveller Vikinga
# 7 ≡ Bandit 650N k5 - Quesiti sul Minimo
»27.08.07 - 13:22
jessejames,
Citazione:

Un minimo "leggermente" alto aiuta nell'apri/chiudi del gas ...c'è meno effetto on/off

Se è per questo ti da anche meno freno motore... Il che non è sempre una bella cosa!
F.to eroikaramazza™

Profilo
Bandito
Bandito

jessejames
Messaggi: 835
Iscritto dal: 16/5/2006
Da: Piacenza
Su: B-King
# 8 ≡ Re: Bandit 650N k5 - Quesiti sul Minimo
»27.08.07 - 13:36
banditvenice,
Citazione:

jessejames,
Citazione:

Un minimo "leggermente" alto aiuta nell'apri/chiudi del gas ...c'è meno effetto on/off


Se è per questo ti da anche meno freno motore... Il che non è sempre una bella cosa!


...per minimo alto intendo 1.300/1.400 giri, una volta a provato ad abbassare il minimo a circa 1.000 giri e l'effetto on/off su strade di collina era fastidioso, quanto al freno motore non ho notato grande differenza

[ Modificato da jessejames 27.08.2007 - 14:37 ]
Bike story Vespa 50, Zundapp 125, Honda 900, Bandit 650S K6, B-King K8

Profilo
Bandito
Bandito

theowl
Messaggi: 185
Iscritto dal: 29/1/2005
Da: Prima Castronno (VA) poi Villa Guardia (CO) ora Castronno (V
Su: B65s blu: The Gate
# 9 ≡ Re: Bandit 650N k5 - Quesiti sul Minimo
»27.08.07 - 13:51
Il mio minimo è poco sotto ai 1000 giri, ma ad ora la moto non sembra accusare problemi.
Che fo? lo tengo così?

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 16 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco