| |
|
Bandito
Messaggi: 835 Iscritto dal: 16/5/2006 Da: Piacenza Su: B-King
# 1 ≡ B 6.5 K7 Mappatura iniezione
In un topic di un'altra sezione un Bandito (mi sembra napoletano) a parlato di rimappatura dell'iniezione del K7. Qualcuno sà qualcosa a proposito?
Grazie ed una grande "V" a tutti.
Bike story Vespa 50, Zundapp 125, Honda 900, Bandit 650S K6, B-King K8
Bandito
Messaggi: 835 Iscritto dal: 16/5/2006 Da: Piacenza Su: B-King
# 2 ≡ B 6.5 K7 Mappatura iniezione
Rimetto il topic in evidenza, lo sò che non è molto corretto, ma mi interesserebbe sapere notizie da qualcuno.
Grazie
Bike story Vespa 50, Zundapp 125, Honda 900, Bandit 650S K6, B-King K8
BanditModeratore
Messaggi: 5791 Iscritto dal: 9/9/2005 Da: palmanova, "la città stellare..." Su: B12.5 e Freewind
# 3 ≡ B 6.5 K7 Mappatura iniezione
non per fare il toro della situazione ma... 1) che tristezza... una volta siparlava di dinojet, airbox, spessorare spilli, ecc... 2) perché cazzo uno deve modificare la mappatura del bandit... per recuperare 5 cv in più? Allora hai sbagliato (tu generico, non tu tu) moto in partenza!
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso
BanditStaff
Messaggi: 4068 Iscritto dal: 26/10/2004 Da: Reggio Emilia (Collina) Su: GS 1100 TratToro
# 4 ≡ Re: B 6.5 K7 Mappatura iniezione
cerchio bianco, 180 e gpac. eh... i giovani d'oggi. adesso semplicemente si scaricano le mappatura preferita e tramite blututt hanno l'erogazione che vogliono. prova su www.mappatu-fot.it scusate il cazzeggiamento
Bandito
Messaggi: 835 Iscritto dal: 16/5/2006 Da: Piacenza Su: B-King
# 5 ≡ Re: B 6.5 K7 Mappatura iniezione
Forse non mi sono spiegato ...non intendevo la rimappatura della centralina per avere più potenza, ma di una rimappatura "ufficiale" Suzuki ...in garanzia
Bike story Vespa 50, Zundapp 125, Honda 900, Bandit 650S K6, B-King K8
BanditModeratore
Messaggi: 1885 Iscritto dal: 29/8/2002 Da: Malpensa 2000!!!
# 6 ≡ Re: B 6.5 K7 Mappatura iniezione
-Barone-, Citazione: 2) perché cazzo uno deve modificare la mappatura del bandit... per recuperare 5 cv in più? Allora hai sbagliato (tu generico, non tu tu) moto in partenza!
Non è detto. Le carburazioni (mappature) delle moto di oggi sono fatte per rispettare il sig Euro 3 ergo sono magrissime sopratutto a bassi giri. Rimappare come richiede il motore - e non come richiede il sig Euro - dà un erogazione piu regolare, meno effetto On-Off, meno rischi di spegnimenti al minimo, insomma da solo benefici. Ricordate che anche i SACS per girare bene hanno bisogno di una alzatina di spilli e una apertura delle viti miscela. Riguardo alla rimappatura ufficiale suzuki credo che se hai problemi ti sostituiscano la centralina in garanzia, non il software della centralina.
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...
Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!
BanditModeratore
Messaggi: 5791 Iscritto dal: 9/9/2005 Da: palmanova, "la città stellare..." Su: B12.5 e Freewind
# 7 ≡ Re: B 6.5 K7 Mappatura iniezione
cioè dici che, pur in presenza di iniezione elettronica, un k7 in basso non è regolarissimo, ha effetto on-off o rischi di spegnimento? da profano pensavo che l'iniezione su una moto fosse tale quale sulla macchina, ossia anche in pieno inverno, a freddo, una regolarità assoluta. a patto di non esagerare col gas.
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso
Bandito
Messaggi: 121 Iscritto dal: 29/5/2007 Da: Ercolano (Napoli) Su: Bandit 650 K7
# 8 ≡ Re: B 6.5 K7 Mappatura iniezione
jessejames, Citazione: un Bandito (mi sembra napoletano) a parlato di rimappatura dell'iniezione del K7
Chiedi a Topesio dovrebbe essere òui!
Il bandito con il WC Scardato
Bike Story: Piaggio Vespa 50 Special, Aprilia ET 50, Honda XL 125R, Gilera Dakota ER 350, Yamaha XT600E
BanditModeratore
Messaggi: 1885 Iscritto dal: 29/8/2002 Da: Malpensa 2000!!!
# 9 ≡ Re: B 6.5 K7 Mappatura iniezione
-Barone-, Citazione: cioè dici che, pur in presenza di iniezione elettronica, un k7 in basso non è regolarissimo, ha effetto on-off o rischi di spegnimento? da profano pensavo che l'iniezione su una moto fosse tale quale sulla macchina, ossia anche in pieno inverno, a freddo, una regolarità assoluta. a patto di non esagerare col gas.
Molte delle moto Euro 3 hanno di questi problemini, proprio perchè l'iniezione, mappata per le emissioni, tiene la carburazione magrissima. Caldo o freddo è uguale. Alcune lamentano spegnimenti al minimo dato che Euro 3 impone il cut-off della benzina con manetta chiusa.
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...
Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!
BanditModeratore
Messaggi: 5791 Iscritto dal: 9/9/2005 Da: palmanova, "la città stellare..." Su: B12.5 e Freewind
# 10 ≡ Re: B 6.5 K7 Mappatura iniezione
però le auto mi pare non soffrano di questo problema, pur attenendosi alle normative euro 4 (lo so che non c'entra nulla con l'euro 3 delle moto). la differenza a casa è dovuta? motori auto/moto concettualmente differenti? normative euro x più "difficili" da rispettare per una motocicletta rispetto ad una automobile? bon, sono OT rispetto al post, è solo per curiosità...
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|