cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#40: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  Ctalizzatore K7 (chiarezza ?)


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

SNAIL62
Messaggi: 2805
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 1 ≡ Ctalizzatore K7 (chiarezza ?)
»24.10.07 - 17:34
Volevo rispondere a doreimon84, però ha postato sulle new entry ( è nuovo il ragazzo, può succedere di sbagliare dai...) non mi pareva il caso di rispondere in quel forum e ho preferito farlo qui.

doreimon84,
Citazione:


ho appena contattato la Leovince e mi hanno confermato che il catalizzatore è nel 4 in 1 e non nel terminale quindi....basta sostituirlo con uno omologato per il suono ciao banditi...................................io monterò ed è già in ordine un leovince sbk in fibra di carbonio


nikon,
Citazione:

è una vita che lo dico




Bo,mah,chissà :-o voi vi riferite al 650 presumo, credo che la valga lo stesso discorso per il 1250 wc.

Che ci fosse un catalizzatore nel 4 in 1 lo avevo capito e anche fotografato in occasione del montaggio del mio nuovo scarico GPR in titanio.





Però non ho la certezza (che in percentuale equivale al 100%) che nel terminale originale non ce ne sia un' altro. Ovvero il mio dubbio è : e se ce ne sono 2 ?? Onestamente non lo so.


Allora, il mio termimnale GPR è omologatissimo con tanto di certificato, le mie perplessità riguarda la normativa 2005/30, ovvero la conformità a normative antinquinamento di terminali catalitici. Ho espresso i miei dubbi inviando una e-mail alla GPR che mi ha risposto così :

"Dunque, al momento la normativa in questione è impantanata in qualche non ben precisato luogo e quindi non è attiva (anche se sarebbe dovuta entrare in vigore il 18 maggio 2006).

Attualmente quindi sei in perfetta regola, quando partirà la nuova regola basterà ordinarci il catalizzatore e relativa documentazione e sarai in perfetta regola anche con la 2005/30 senza rischiare nulla. Distinti saluti "

E aggiungo :
Io avevo il 1200 K6 cat (omologaz €2). Sono quasi sicuro (non l' ho smontato personalmente e non ho verificato) che il catalizzatore originale fosse nel terminale.

A suo tempo sostituii l' originale con un terminale omologato e catalizzato GPR.
Nel terminale GPR c' era il catalizzatore ;-)

[ Modificato da SNAIL62 24.10.2007 - 17:35 ]
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo

Risposte Autore Data
    Ctalizzatore K7 (chiarezza ?) MinaVagante 24/10/2007 18:22
       Ctalizzatore K7 (chiarezza ?) lucianomm 24/10/2007 19:44
          Ctalizzatore K7 (chiarezza ?) doreimon84 24/10/2007 22:40
             Ctalizzatore K7 (chiarezza ?) doreimon84 24/10/2007 22:47
                Re: Ctalizzatore K7 (chiarezza ?) SNAIL62 25/10/2007 15:53
                   Re: Ctalizzatore K7 (chiarezza ?) robber2000 25/10/2007 16:08
                      Re: Ctalizzatore K7 (chiarezza ?) Klaudio 25/10/2007 17:01
                      Re: Ctalizzatore K7 (chiarezza ?) k3pp0 25/10/2007 17:10
                         Re: Ctalizzatore K7 (chiarezza ?) doreimon84 25/10/2007 23:42


 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco