# 1 ≡ Ctalizzatore K7 (chiarezza ?)
Volevo rispondere a doreimon84, però ha postato sulle new entry ( è nuovo il ragazzo, può succedere di sbagliare dai...) non mi pareva il caso di rispondere in quel forum e ho preferito farlo qui.
doreimon84,
Citazione:
ho appena contattato la Leovince e mi hanno confermato che il catalizzatore è nel 4 in 1 e non nel terminale quindi....basta sostituirlo con uno omologato per il suono ciao banditi...................................io monterò ed è già in ordine un leovince sbk in fibra di carbonio
nikon,
Citazione:
è una vita che lo dico
Bo,mah,chissà
voi vi riferite al 650 presumo, credo che la valga lo stesso discorso per il 1250 wc.
Che ci fosse un catalizzatore nel 4 in 1 lo avevo capito e anche fotografato in occasione del montaggio del mio nuovo scarico GPR in titanio.
Però non ho la certezza (che in percentuale equivale al 100%) che nel terminale originale non ce ne sia un' altro. Ovvero il mio dubbio è : e se ce ne sono 2 ?? Onestamente non lo so.
Allora, il mio termimnale GPR è omologatissimo con tanto di certificato, le mie perplessità riguarda la normativa 2005/30, ovvero la conformità a normative antinquinamento di terminali catalitici. Ho espresso i miei dubbi inviando una e-mail alla GPR che mi ha risposto così :
"Dunque, al momento la normativa in questione è impantanata in qualche non ben precisato luogo e quindi non è attiva (anche se sarebbe dovuta entrare in vigore il 18 maggio 2006).
Attualmente quindi sei in perfetta regola, quando partirà la nuova regola basterà ordinarci il catalizzatore e relativa documentazione e sarai in perfetta regola anche con la 2005/30 senza rischiare nulla. Distinti saluti "
E aggiungo :
Io avevo il 1200 K6 cat (omologaz €2). Sono quasi sicuro (non l' ho smontato personalmente e non ho verificato) che il catalizzatore originale fosse nel terminale.
A suo tempo sostituii l' originale con un terminale omologato e catalizzato GPR.
Nel terminale GPR c' era il catalizzatore
[ Modificato da SNAIL62 24.10.2007 - 17:35 ]