Bandito
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Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 1 ≡ Come fare stare piu' caldo il motore in inverno? (GPZ 500S)
Ho un inconveniente con il GPZ che ho letto essere comune.
Adesso che fa freddo il motore fatica a scaldarsi, ma la cosa non sarebbe gravissima se non fosse che anche una volta scaldato se uso la quinta e la sesta di sfredda si nuovo e l'ago della temperatura torna a fondoscala.
Questo, fra le altre cose, significa che consumo un fracco e che praticamente non posso mai usare l'allungo anche coi rapporti bassi.
Mi sembrano i problemi delle vecchie 500 fiat...
Un pararadiatore sarebbe adeguato alla bisogna o in realta' ha solo funzione esterica e non riduce il flusso d'aria?
Se dovessi far fare qualcosa apposta (da rimuovere a fine inverno) che rapporto dovrei avere fra spazi pieni e spazi vuoti?
Faccio un foglio di acciaio con solo i 4 buchi per le viti? O magari con un foro in corrispondenza alla ventola cosi' se si dovesse accendere riesce a lavorare bene?
I fianchetti aftermarket che esistono per completare la carenatura che effetto hanno sul flusso d'aria al radiatore? Incrementano? Riducono? Lasciano invariato? Dipende dal disegno?
Grazie dell'aiuto
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(