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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  Valvole & Co.


  
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overkill22
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# 1 ≡ Valvole & Co.
»07.11.07 - 07:09
Regolazione valvole, allineamento carburatori.... che roba è?
Quando bisogna fare questi interventi e perchè?
E cosa succede se non si fanno?
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baldo
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Da: terra 'd mutùr
# 2 ≡ Re: Valvole & Co.
»07.11.07 - 08:32
ogni 12000km
beh...per i carburatori se gira regolare puoi evitare ma, le valvole si puntano e le bruci, i metanisti ne sanno qualcosa

per esperienza, d'aspirazione le ho sempre trovate lente e solo un paio poco oltre il range quindi problema minore
mentre quelle di scarico ogni 12.000 sono vicine al limite minimo...quindi vedi tu, poi oltre al danno devi levare il motore dal telaio...
..........la balestra è fantastica, non fa rumore e non lascia traccia......

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nathannever
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Da: Campagnola Æmilia
Su: (ex bandit 600n)
# 3 ≡ Re: Valvole & Co.
»07.11.07 - 08:39
suppongo dipenda anche un po' da come si usa il motore
tu alessio, che raramente superi i 5000 giri/min, probabilmente puoi anche allungare un po' l'intervallo tra un controllo e l'altro :-D

comunque, come dice baldo, da libretto uso e manutenzione (che dovresti avere) ogni 12000 km

soprattutto conviene farlo in concomitanza col cambio olio, in quanto devi aprire il carter laterale
"Forgiveness is between them and God. It's my job to arrange the meeting."

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baldo
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Iscritto dal: 3/2/2004
Da: terra 'd mutùr
# 4 ≡ Re: Valvole & Co.
»07.11.07 - 09:29
nathannever,
Citazione:

soprattutto conviene farlo in concomitanza col cambio olio, in quanto devi aprire il carter laterale


non conviene, in tutti i sensi

basta mettere la 6° e dare qualche colpetto alla ruota per portare le camme alla giusta posizione, l'importante è che si misuri la distanza minima ovvero quando l'oliva è all'opposto.....insomma usando queste 2 posizioni si fa tutto ciò, ovvio pure agli occhi

con le tacche poste sugli alberi a camme rivolte all'esterno si fa :
cil 1 asp. e scar
cil 2 scar
cil 3 asp

con le tacche rivolte verso l'interno
cil 2 asp
cil 3 scar
cil 4 asp. e scar
..........la balestra è fantastica, non fa rumore e non lascia traccia......

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nathannever
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Iscritto dal: 21/4/2004
Da: Campagnola Æmilia
Su: (ex bandit 600n)
# 5 ≡ Re: Valvole & Co.
»07.11.07 - 09:42
ah, ok...
vabbè, io comunque ho approfittato del cambio olio (teoricamente il controllo va fatto ogni due cambi olio), aprendo il carterino dx per girare direttamente l'albero
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Sir_J
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Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 6 ≡ Re: Valvole & Co.
»07.11.07 - 09:45
non è necessario aprire il carter
Non capire vuol dire non avere problemi

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peppe80
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Iscritto dal: 3/7/2005
Da: Pisa
# 7 ≡ Re: Valvole & Co.
»07.11.07 - 15:09
Quanto costa l'intervento alla concessionaria SUZUKI?

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overkill22
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Iscritto dal: 25/4/2004
# 8 ≡ Re: Valvole & Co.
»07.11.07 - 15:24
ma come si fa?
oggi ho acceso la moto che era ferma da piu di un mese e ho sentito proprio un super ticchettio sul lato sx!
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peppe80
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Da: Pisa
# 9 ≡ Re: Valvole & Co.
»07.11.07 - 15:49
Ah! Io di ticchettii ne sento da morire. Mi hanno detto alla conce che è normale! Infatti non la porto più da loro (PISA).

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Klaudio
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Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Malpensa 2000!!!
# 10 ≡ Re: Valvole & Co.
»07.11.07 - 15:54
overkill22,
Citazione:

Quando bisogna fare questi interventi e perchè?


E' scritto sul manuale d'uso...
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...


Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

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