cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#107: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  cornetti asprazione


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

moni
Messaggi: 6
Iscritto dal: 2/3/2008

Su: bandit600
# 1 ≡ cornetti asprazione
»18.03.08 - 20:32
montando i cornetti aspirazioni liberi a posto dei filtri sportivi in produzzione ,quali vantaggi ci sono e quali svantaggi,oltre al non essere in regola con i tutori della legge e sicuramente avvisare rumore di aspirazione eccessivo
grazie a e un b6 la moto in questione :bandit:

Profilo
Bandito
Bandito

orsogrigio
Messaggi: 78
Iscritto dal: 28/5/2006
Da: dintorni di Forlì
Su: B 12s K1
# 2 ≡ cornetti asprazione
»18.03.08 - 21:09
Ciao, avresti un sacco di GROSSI problemi di carburazione e la moto che non cammina.
Ci sono già passato con un gixxer 750 ed ho dovuto radicalmente intervenire sui carb con un dynojet stage 3 e oltretutto
rifare gli spilli. Il mio era un caso limite con preparazione ""pronto gara"" e motore smanettato, comunque
ti consiglio di lasciar stare a meno che non hai tanto tempo libero per smontare/rimontare diverse volte la batteria dei carburatori alla ricerca della carburazione
decente. La mia moto girava anche su strada e ti posso dire che nonostante fosse a puntino, risentiva di tutti gli sbalzi di
temperatura/umidità/altitudine.
In tutta franchezza, complice anche l'età ho smesso di smanettare nelle moto, le tengo originali così giri tranquillo con carburazione pressochè identica in tutte le situazioni.
Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao.
Ps: quella moto con me ha fatto 100 mila km.
;-)

Profilo
Bandito
Bandito

moni
Messaggi: 6
Iscritto dal: 2/3/2008

Su: bandit600
# 3 ≡ cornetti asprazione
»18.03.08 - 21:19
grazie orso

Profilo
Bandito
Bandito

leox11
Messaggi: 1962
Iscritto dal: 9/5/2005
Da: Verona città
Su: ex Bandit 656 SACS k5 "Bandit-Carrà", ora GSX-S 1000 “Bat-moto”
# 4 ≡ cornetti asprazione
»18.03.08 - 21:22
moni,
Citazione:

quali vantaggi ci sono e quali svantaggi,

orsogrigio,
Citazione:

risentiva di tutti gli sbalzi di
temperatura/umidità/altitudine.


Oltre allo sporco che ti entra nei cilindri... Viene utilizzato dall' MV Agusta sulla F4 e lì sono anche a geometria variabile (variano l'altezza in funzione del n° di giri, e si potrebbe paragonare al V-Tec , ma non voglio altri cazziatoni da Mina :oops: ), ma sono racchiusi all'interno della cassa filtro e tali problemi non li hanno perchè c'è L'ELETTRONICA che regola la carburazione...
"L'amore rende soli, ma è ben più doloroso se per nemici e amici non sei più pericoloso..."

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 10 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco