# 1 ≡ b6: vuoti in accelerazione e consumi eccessivi-risolto
Allora... molti esperti già conosceranno quanto sto per dire, ma penso possa essere utile a quanti sono meno esperti e pratici di meccanica quale possa essere una delle cause ai problemi in oggetto.
Premetto che il mio b6 era da un po' che aveva questi sintomi:
- in accelerazione si verificava un vuoto nell'erogazione attorno ai 6-7000 giri... un "mancamento" di qualche frazione di secondo per poi riprendere
nella progressione.
- consumi eccessivi: in città (riserva compresa) facevo 140 km (circa) con un pieno mentre in autostrada ad andature costanti (130/140km/h) non
andavo oltre i 190 km)
Una delle cause poteva essere ricercata nella carburazione, nell'allineamento dei carburatori, ma non avendo tempo per portarla dal mecca ho rimandato questo controllo...
sabato ho sostituito il filtro dell'aria che in effetti era sporco (molto).
Col filtro dell'aria nuovo non ho più i vuoti in accelerazione e la situazione consumi è la seguente: ho già percorso 160 km ma di benzina ne ho ancora tanta.... appena arrivero' alla riserva postero' quanti km ho fatto tenendo presente che 80 km li ho fatti su strade extraurbane.
ecco... 230 km col pieno.... forse c'è da lavorarci ancora un po'...
[ Modificato da ciappo78 03.04.2008 - 11:06 ]
Nel mezzo del cammin della mia vita mi ritrovai su di una bandit scura e la diritta via era finita... pieeega!