cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#98: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  aggiornamento centralina

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Tato-Strom1000
Iscritto dal: 18/2/2008
Da: camerano (AN)
Su: Bandit 1250 s
# 1 ≡ aggiornamento centralina
»17.04.08 - 13:06
Come molti, acquistando il mio b125, mi sono fatto venire il dubbio classico: non č meglio aspettare qualche mesetto per verificare la robustezza delle "modifiche"?..
Ok, aspettare ancora non era fattibile per tutti i motivi che ben sanno i maniaci come il sottoscritto ma il dubbio resta.
Quindi, arrivando al dunque vi chiedo: puņ essere consigliabile reinstallare periodicamente il software centralina ipotizzando che mamma Suzuki provveda a un progressivo debug del codice?
E' una procedura prevista? Puņ essere utile?
Aspetto saggezza
Lampsssss

Profilo
Bandito
Bandito

JLynne
Iscritto dal: 25/6/2007
Da: Trento
Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 2 ≡ aggiornamento centralina
»17.04.08 - 13:18
Tato-Strom1000,
Citazione:

Quindi, arrivando al dunque vi chiedo: puņ essere consigliabile reinstallare periodicamente il software centralina ipotizzando che mamma Suzuki provveda a un progressivo debug del codice?

cosa?
tutto puņ succedere al giorno d'oggi ma devo considerare la centralina del B1250 affidabile come Windows?

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

tataritsch
Iscritto dal: 22/3/2004
Da: Nord e basta
Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 3 ≡ aggiornamento centralina
»17.04.08 - 13:40
JLynne,
Citazione:

cosa?
tutto puņ succedere al giorno d'oggi ma devo considerare la centralina del B1250 affidabile come Windows?

se ci doverrero essere dei cambiameti alle centraline o delle anomalie....... ci sarebbero dei rikiami come per il motore del wc 1200 che esplode ...... vedi il richiamo del 1° di aprile ,

xke le centraline sono sigillate e difficili da modificare senza gli strumenti concessi ai conce ufficiali....

ps poi con centraline aggiuntive questo e' un altro discorso e se vuoi fare un bel lavoro metti la moto su di un banco a rulli e tari il tutto .....

ma questo solo x casi estremi ed eventualmente x uso racing.
8-)
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
Bandito
Bandito

JLynne
Iscritto dal: 25/6/2007
Da: Trento
Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 4 ≡ aggiornamento centralina
»17.04.08 - 13:50
tataritsch,
Citazione:

come per il motore del wc 1200 che esplode ...... vedi il richiamo del 1° di aprile ,

:-P
io mi ricordo che grippava...

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

tataritsch
# 5 ≡ aggiornamento centralina
»17.04.08 - 13:54
JLynne,
Citazione:

io mi ricordo che grippava...

piu che grippava si grappava... = si dava alle grappe :-D
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
utente inattivo

# 6 ≡ Re: aggiornamento centralina
»17.04.08 - 13:55
Domanda da ignorante.........ma č possibile, comunque, modificare i parametri della centralina per farla andare di + come si fa per le auto ? Ed in caso in che modo ?

Bandito
Bandito

tataritsch
# 7 ≡ aggiornamento centralina
»17.04.08 - 14:04
Nic71,
Citazione:

Domanda da ignorante.........ma č possibile, comunque, modificare i parametri della centralina per farla andare di + come si fa per le auto ? Ed in caso in che modo ?

allora di norma ci sono centraline aggiuntive che modificano i segnali mandati dalla centralina originale ai corpi farfallati...... pero entro un limitato range.. ovvero non puoi stravolgere piu di tanto quello pre impostato nella centralina originale +/- 5/7 % rispetto hai parametri originali ......

in ogni caso ...... consuma di piu e non serve senza uno scarico completo adeguato e un filtro + permeabile ...... solo il finale fa rumore ma non e'detto che vi siano dei rendimenti esagerati ..... 8-) 8-)

Profilo
utente inattivo

# 8 ≡ Re: aggiornamento centralina
»17.04.08 - 14:11
tataritsch,
Citazione:

allora di norma ci sono centraline aggiuntive che modificano i segnali mandati dalla centralina originale ai corpi farfallati...... pero entro un limitato range.. ovvero non puoi stravolgere piu di tanto quello pre impostato nella centralina originale +/- 5/7 % rispetto hai parametri originali ......

OK.....in caso di che costi parliamo ?

[ Modificato da Nic71 17.04.2008 - 15:11 ]

Bandito
Bandito

tataritsch
# 9 ≡ Re: aggiornamento centralina
»17.04.08 - 14:27
Nic71,
Citazione:

tataritsch,
Citazione:

OK.....in caso di che costi parliamo ?

premetto...... il b 12& 1/2 e da poco che e' sul mercato ..... quindi ci saranno poki che si butteranno a capofitto aspetta almeno a fine stagione ... comunque sono soldi x me spesi inutilmente.... se vuoi performance vai su di un gsx-r ;-)

ecco questa e ' una ditta abbastanza conosciuta..... che fa kit universali ...... magari contattandoli

e usando la tua moto come cavia ... ci risparmi parekkio visto che sono centraline universali ... pero senza scarico competo e filtro ...sta roba non serve a nulla

Link centraline

a costi a spannometro stiamo parlando di 400 bombe....... + iva x le versioni + complete :-o :-o :-o

[ Modificato da tataritsch 17.04.2008 - 15:38 ]

Profilo
Bandito
Bandito

robertson
Iscritto dal: 16/10/2006
Da: ZENA
Su: Bandit 650 k6 N SACS
# 10 ≡ Re: aggiornamento centralina
»17.04.08 - 14:56
Tato-Strom1000,
Citazione:

Tranquillo quel problema lascialo a chi si č comprato l'aprilia shiver... :-o
Bandito gentiluomo!

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 15 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse