cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#113: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  Rumore distribuzione motore SACS

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Albert
Iscritto dal: 11/5/2008
Da: Firenze
Su: Bandit 1200
# 1 ≡ Rumore distribuzione motore SACS
»11.05.08 - 17:41
Salve ragazzi, ho un Bandit 1200 che presenta, secondo me, un eccessivo rumore sulla distribuzione a caldo. La moto ha 45.000 km e ho cambiato la catena di distribuzione e tendicatena a 38.000 km, nell'occasione ho controllato il gioco valvole e ho risistemato l'allineamento ai carburatori. Nonostante questo il rumore persiste (tipo rumore di strusciamento/sferragliamento in fase di rilascio a caldo). Per i resto il motore risponde bene a tutti i regimi.
Chiedo pareri e attendo vostri consigli
:-D
... ma io il pianto per te l'ho levigato giorno per giorno come luce piena e lo rimando tacita ai miei occhi che, se ti guardo, vivono di stelle." (Alda Merini)

Profilo
Bandito
Bandito

pago74
Iscritto dal: 30/8/2002
Da: Merdosa e traballante pianura padana ferrarese
Su: FZ1 Fazer
# 2 ≡ Rumore distribuzione motore SACS
»11.05.08 - 18:18
Se il motore non ha nessun problema, risponde bene a tutti i regimi e il cambio funziona bene io non mi preoccuperei più di tanto, il sacs è di suo un pò rumoroso come distribuzione, anche se io ho la tua stessa moto con i tuoi km ma di rumore di sferragliamento non ne sento.
Come mai hai cambiato la catena di distribuzione a solo 38000km? di solito sul 1200 durano molto di più. il mio 1200 ha 44000 km e ancora il tendicatena e la catena originali.

Da che parte del motore senti provenire il rumore?

Profilo
Bandito
Bandito

Albert
# 3 ≡ Re: Rumore distribuzione motore SACS
»11.05.08 - 18:53
per ingenuità da parte mia visto e considerato che è la mia prima moto e dietro consiglio del mecca. il rumore proviene nella zona centrale e curiosamente non è mai sparito nonostante gli interventi,effettuati da un altro meccanico peraltro in gamba.
... ma io il pianto per te l'ho levigato giorno per giorno come luce piena e lo rimando tacita ai miei occhi che, se ti guardo, vivono di stelle." (Alda Merini)

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

darkfour
Iscritto dal: 20/7/2006
Da: Milano
# 4 ≡ Re: Rumore distribuzione motore SACS
»11.05.08 - 19:52
lo senti anche da fermo?
e se tieni tirata la frizione?
che olio utilizzi? hai notato variazioni in successivi cambi-olio?
Motocicletta 10Hp... tutta cromata.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Albert
# 5 ≡ Re: Rumore distribuzione motore SACS
»11.05.08 - 21:04
il rumore è avvertibile anche in folle e anche se tiro la frizione.secondo alcuni pareri è un rmore più o meno fisiologico per questi motori.è come se ci fossero rondelle agitate iun barattolo.è strano perchè la catena e tendicatena sono praticamente nuovi.tutto ciò non infiluisce assolutamente sulle prestazioni del motore, ma è un rumore fastidioso. anche con altri tipi di olio(adesso ho il 10/40 castrol r4 superbike) non ho notato cambiamenti

Profilo
Bandito
Bandito

pago74
# 6 ≡ Re: Rumore distribuzione motore SACS
»11.05.08 - 21:16
Albert,
Citazione:

è come se ci fossero rondelle agitate iun barattolo

Non è che hai comprato una ducati? :-D
Scherzi a parte visto che sei di firenze uno di questi sabati ci si può trovare in raticosa (io e lucianomm ormai abbiamo il tavolo privato e tappeto rosso allo chalet) così puoi conoscere di persona 3 o 4 banditi e ti faccio sentire il mio motore così senti se fà lo stesso rumore

Profilo
Bandito
Bandito

Albert
# 7 ≡ Re: Rumore distribuzione motore SACS
»11.05.08 - 21:39
lavoro permettendo,volentieri.mi sembra di aver capito che anche il tuo ha lo stesso male.

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 8 ≡ Re: Rumore distribuzione motore SACS
»12.05.08 - 07:29
Il tendicatena ha una molla che tiene il pattino in pressione e recupera il gioco dovuto all'allungamento della catena, per fare questo c'è un piccolo dispositivo dentellato che fa in modo che il pattino si muova solo in una direzione (tipo un cricchetto) e non ritorni indietro (altrimenti non servirebbe a nulla ;-) :-D ), probabilmente non è ancora scattato sul dente successivo ed ha un pò di gioco... ci sono buone possibilità che quando scatterà sul dente successsivo sparirà il rumore ;-)

...almeno spero :-D
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

pago74
# 9 ≡ Re: Rumore distribuzione motore SACS
»12.05.08 - 17:54
Albert,
Citazione:

mi sembra di aver capito che anche il tuo ha lo stesso male.

Per adesso no, il mio b12 fà lo stesso rumore che faceva quando era nuovo.

Profilo
Bandito
Bandito

daunio
Iscritto dal: 19/3/2006
Da: La Città Eterna
Su: Hornet600 Hornella ex TDM900-VFR800-fi Paperotta-B650 SA K5 l'Innominata-Diversion 600S Di
# 10 ≡ Re: Rumore distribuzione motore SACS
»13.05.08 - 16:23
mi aggiungo...

non apro nuovo post, ma la settimana scorsa ho effettuato il tagliando dei 48000 sul mio b65 sacs
al ritiro il meccanico mi ha dato una rapida lista "TO DO" per il prossimo tagliando
1) catena, corona, pignone (evvabbè ne ha quasi 30000 ci puo stare)

2) catena distribuzione....
io ho cercato di avere delle delucidazioni, per me 48k e distribuzione nuova non vanno d'accordo, su diversion a 80k era tutto originale, lui mi parla di sferragliamento a freddo, che poi si attutisce a caldo, mah... che dire

secondo me esagera... no?
_________
Daunio.

daunio.wordpress.com - vùvùvù.youtube.it/daunio - spazioinwind.libero.it/daunio/

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 12 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse