Bandito
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Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 1 ≡ Il cilindro perduto...
Ciao a tutti!!! speravo ame non accadesse invece......è accaduto!!!
ieri durante il corso di guida Bandit, ho fatto una normale scalata 3-2 (non oltre i 9000rpm) ed ho sentito un botto allo scarico in stile "pallone di Maradona" (celebre botto di capodanno)!!!
Da quel momento il motore ha iniziato a girare a 3 cilindri.
Primo pensiero...ho devastato una candela, smonto e...oplà...tutte le candele integre con un rassicurante color nocciola. Un controllo alle bobine, tutto ok e poi penso che se fosse così avrei almeno una candela bagnata. Un cavo candela??? la prova del caccivite l' ha escluso!!! allora una membrana di un carburatore andata??? ieri sera le controllo e sono OK, poi con tanto di vacuomentro mi assicuro del corretto allineamento...anche questo OK. Mi restano 3 ipotesi da verificare: la prova del motometer per assicurarmi delle compressioni dei cilindri (non si mai abbia piegato una valvola); controllare che non si sia crepata la molla di una valvola (doppie molle); controllare che il circuito del minimo di un carburatore non sia ostruito da qualche schifezza.
Già..già...il circuito del minimo dato che superati i 4000rpm o dando gas in maniera decisa il motore risponde bene senza perdere alcu n colpo.
Mistero.....
avete suggerimenti da darmi su controlli da poter fare???
grazie 1000 a tutti
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”