# 1 ≡ Regolazione gioco valvole: facile,ma...
ciao a tutti vorrei ringraziare SirJ per l'esaustiva guida alla regolazione del gioco valvole presente sul sito, non te la potevi proprio risparmiare eh?
stavo cercando i valori giusti per eseguire l' operazione con l'assistenza di un mio amico meccanico quando mi imbatto nella suddetta guida (ottima) e penso: faccio tutto da me così poi faccio lo sborone!... le piu grandi caxxate nascono sempre cosi!!!!!
Smontaggio tutto ok, regolazione ok (solo 1 valvola quasi puntata), Rimontaggio ok accendo il motore e... olio dappertutto, capisco che una delle guarnizioni delle candele si è spostata dalla sua sede riposizionando il coperchio della testata, in quanto facilmente va a strusciare con la catena di distribuzione, fate ATTENZIONE a questo aspetto voi che vi cimenterete in questa operazione!!!!
Rismontato e rimontato correttamente il tutto la situazione è questa: la moto procede a strappi fino ai 3000 circa dopodichè sembra andare bene le candele si sono pesantemente imbrattate dopo pochissimi chilometri e la rumorosita di distribuzione non è diminuita, anzi.
Mi date una mano per favore?