Bandito
Iscritto dal: 21/9/2006
Da: Milano
# 1 ≡ GSX 1200 problemi di partenza (come se partisse in seconda)
Ciao a tutti,
forse non dovrei più scrivere in questo forum dato che ho intenzione di sostituire il mio GSF 400 con un GSX 1200 del 2002 con 58.000 km.
Ci proverò lo stesso ...qualche mattina fà, sono andato a visionarla e vorrei approfondire un dettaglio, con voi, prima di passare all'acquisto.
Per quel che ho potuto provare (giretto dentro un cortiletto di pochi mq) la moto ha un problema in avviamento.
Potrebbe essere un problema di frizione ma aspetto conferme o smentite ...io non credo. La frizione non si comporta come se consumata; non scivola e attacca bene.
Dunque: la moto dopo un periodo di inattività si è accesa alla prima botta e ha mantenuto il minimo piallato su 1200. OK.
La frizione (e quindi il movimento) interviene verso fine corsa della leva ...e appena termina la corsa della frizione, accellerando progressivamente, la moto scende di giri e saltella leggermente avvicinandosi allo spegnimento.
A questo punto, per matenere la moto accesa, o accellero maggiormente (cosa che all'interno di un cortile potrebbe essere rovinoso) o sfriziono.
cosa potrebbe essere?
Non vorrei imbattermi in un grosso problema ad acquisto fatto.
Ho fatto fare la prova più volte al venditore/proprietario con lo stesso risultato.
C'è da dire che il venditore in questione non conosce bene la moto, e quindi non ha potuto essermi d'aiuto, perchè il vero proprietario/utilizzatore della moto è mancato.
Il venditore ha sostenuto che probabilmente la lunghezza del cortile (12/14 metri) potrebbe essere insufficiente all'avviamento, a tutta frizione, della moto.
Bò, io zigzagando nel traffico milanese dovrei sfrizionare pesantemente ...cosa che attualmente, con la mia GSF 400, non faccio.
E' come se partisse in seconda. Il comportamento è lo stesso.
parlandone in giro, un meccanico mi ha detto che potrebbe essere, addirittura, un problema di compressione.
Questo mi preoccupa.
Ricordo che il GSX ha il comando idraulico sulla frizione.
Inoltre ringrazio chiuque possa darmi a reperire Il manuale officina del GSX 1200 ...o del Banditone 1200 nel caso, come mi hanno più volte detto, il motore sia lo stesso. Bò.
[ Modificato da trp 03.06.2008 - 21:34 ]