cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#80: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  Help montaggio scarico Leovince

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

trunk
Iscritto dal: 11/10/2002
Da: Varese
Su: Bandit 1200 '97
# 1 ≡ Help montaggio scarico Leovince
»13.06.08 - 19:41
Ciao a tutti!
Urge aiuto: ho appena acquistato su internet uno scarico Leovince Evo II per Bandit 1200 del 1997 (codice 6376); si tratta del modello "slip-on", ovvero con la parte terminale del collettore da sostituire.
Ieri sera, pieno di entusiasmo, mi sono messo a montarlo.
A parte le bestemmie per svilare il vecchio (piccolo consiglio: non tenete la moto sul cavalletto centrale, fa interferenza con lo scarico! :-x ), nel momento di montare il nuovo mi sono accorto che il collettore ha, nella parte iniziale, un diametro differente:
presenta infatti un tratto "allargato" che ha diametro 59 mm contro i 54 dell'originale...che fare? :-?

Ho provato ha telefonare in Leovince ma, codici alla mano (quello del collettore è 29C), mi hanno confermato che il prodotto è quello giusto per il modello di moto e in effetti combacia con il disegno presente sul loro sito

Sembra quasi che il nuovo collettore vada sull'esterno di quello proveniente dal motore (quello originale si infila all'interno) ma all'esterno c'è la flangia per serrarlo
:-? :-?

Profilo
Bandito
Bandito

CrazyBandit85
Iscritto dal: 23/5/2006
Da: Neapolis
Su: Crazy GSF104c B6 K4 & Mazinga Suzuki B-King
# 2 ≡ Help montaggio scarico Leovince
»13.06.08 - 20:27
è normale a me è successo con lo scarco della roads ed aveva un tubo di connessione al collettore più largo del previsto... in pratica non entrava nei collettori... SOLUZIONE??? Una bella fresa e allarghi il buco, nobn c'è altra soluzione!! ;-) ;-)
Bandit INSIDE :-)

B600 2004 GSF104C

Barcollo ma non mollo...Boia chi molla

" un Bandit, è per sempre"

Bandito si nasce, non si diventa :-P

Profilo
Bandito
Bandito

trunk
# 3 ≡ Re: Help montaggio scarico Leovince
»13.06.08 - 21:19
CrazyBandit85,
Citazione:

SOLUZIONE??? Una bella fresa e allarghi il buco, nobn c'è altra soluzione!!

Scusa ma non ho capito: allargo il buco di cosa? Dei collettori? :-? :-?

[ Modificato da trunk 14.06.2008 - 07:27 ]

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 4 ≡ Help montaggio scarico Leovince
»13.06.08 - 21:40
il tubo che arriva dal terminale è nomale che si infili sopra quello che viene dai collettori....

la fascettona va sopra tutto

(PS: se ti interessano ho in svendita un set di molle wilbers racing per il tuo b12 nuove, imballate, mai montate, con olio...)
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

lucianomm
Iscritto dal: 6/8/2005
Da: imola
Su: ktm 990 ADV
# 5 ≡ Help montaggio scarico Leovince
»13.06.08 - 21:56
trunk,
Citazione:

Leovince Evo II per Bandit 1200 del 1997 (codice 6376)

sei sicuro che sia quello giusto.perche 99,00,01 hanno codici differenti con marmitte uguali ma diametro collettore differente.
a casa ho un art.5972-5947-5973 per suzuki bandit 1200 typeGV75A del 99 e00 .
vroooooooommmm

Profilo
Bandito
Bandito

pago74
Iscritto dal: 30/8/2002
Da: Merdosa e traballante pianura padana ferrarese
Su: FZ1 Fazer
# 6 ≡ Help montaggio scarico Leovince
»13.06.08 - 23:33
NatZan,
Citazione:

la fascettona va sopra tutto

Il problema è che la fascetta è saldata sul tubo che viene dai collettori.Lo stesso problema l'ho avuto anche io con lo scarico di lucianomm, il tubo che viene dai collettori è diametro 54mm interno e 56 esterno mentre quello che và al terminale è diametro 59 interno e 60 esterno,non ci può entrare. Il terminale originale invece è di diametro 53 e rotti e ci entra giusto, poi si serra con la fascetta esterna.Anche volendo eliminare la fascetta con il flessibile rimarrebbe sempre un problema di diametri di almeno 3 mm (ovviabile con una guarnizione)
Se conosci un buon saldatore tubista il problema si risolve in 5 minuti, tagli la parte allargata, e ci saldi il tubo con il diametro giusto.
Tra l'altro se misuri la parte non allargata del tubo è esattamente della misura che ti serve, non capisco perchè l'abbiano allargato.

Profilo
Bandito
Bandito

trunk
# 7 ≡ Re: Help montaggio scarico Leovince
»14.06.08 - 06:26
lucianomm,
Citazione:

sei sicuro che sia quello giusto.perche 99,00,01 hanno codici differenti con marmitte uguali ma diametro collettore differente

:-o Ma sul sito Leovince, esiste solo il codice 6376!

?pago74,
Citazione:

il tubo che viene dai collettori è diametro 54mm interno e 56 esterno mentre quello che và al terminale è diametro 59 interno e 60 esterno,non ci può entrare

E' esattamente così :-( Ma possibile che un'azienda come la Leovince faccia una cappellata del genere?
Mi sa che ha ragione lucianomm, probabilmente le diverse "annate" di B12 hanno collettori differenti.
Qualcun altro conferma questo?

pago74,
Citazione:

Se conosci un buon saldatore tubista il problema si risolve in 5 minuti, tagli la parte allargata, e ci saldi il tubo con il diametro giusto

Mi girano veramente le balle, dover pasticciare un prodotto nuovo che dovrebbe essere disegnato apposta per la mia moto! :-x
mi piace di più l'altra opzione; ma che tipo di guarnizione si potrebbe utilizzare?

Citazione:

Anche volendo eliminare la fascetta con il flessibile rimarrebbe sempre un problema di diametri di almeno 3 mm (ovviabile con una guarnizione)

Ma secondo voi ci sono gli estremi per dare indietro il prodotto?
Sono davvero deluso, perchè il terminale è davvero bello, ben rifinito e curato in ogni dettaglio :-(

Profilo
Bandito
Bandito

trunk
# 8 ≡ Re: Help montaggio scarico Leovince
»15.06.08 - 09:07
trunk,
Citazione:

Mi sa che ha ragione lucianomm, probabilmente le diverse "annate" di B12 hanno collettori differenti.

Sono andato da un concessionario Suzuki e dal loro database ricambi risulta che non ci sono differenze fra i B12 delle annate dal 1996 al 2000
Rimane il mistero..... :roll:

Profilo
Bandito
Bandito

lucianomm
Iscritto dal: 6/8/2005
Da: imola
Su: ktm 990 ADV
# 9 ≡ Re: Help montaggio scarico Leovince
»15.06.08 - 17:49
trunk,
Citazione:

Sono andato da un concessionario Suzuki e dal loro database ricambi risulta che non ci sono differenze fra i B12 delle annate dal 1996
al 2000

ci sono ,ci sono.

trunk,
Citazione:

; ma che tipo di guarnizione si potrebbe utilizzare?

sono delle strisce di rame di spessori diversi che si tagliano e si montano come spessori
vroooooooommmm

Profilo
Bandito
Bandito

CrazyBandit85
Iscritto dal: 23/5/2006
Da: Neapolis
Su: Crazy GSF104c B6 K4 & Mazinga Suzuki B-King
# 10 ≡ Re: Help montaggio scarico Leovince
»16.06.08 - 01:00
fresa tutto :-D :-D :-D fresi il tubo che viene dai collettori e cosa seno... il vecchio scaric ??? :-P :-P
Bandit INSIDE :-)

B600 2004 GSF104C

Barcollo ma non mollo...Boia chi molla

" un Bandit, è per sempre"

Bandito si nasce, non si diventa :-P

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 15 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse