cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#65: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  Problema penso di alimentazione

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

metodica
Iscritto dal: 30/6/2008
Da: Palermo
Su: Bandit 400 '94
# 1 ≡ Problema penso di alimentazione
»19.07.08 - 08:32
Ciao a tutti ragazzi.
Con la mia nuova (usata) b4 ho i seguenti problemi.
La moto subito dopo averla acquistata (era stata molto tempo inattiva) l' ho messa in moto dopo una veloce controllatina generale, si è messa in moto e ci sono uscito. Ha camminato perfettamente, dopo una decina di Km si ferma e stenta a ripartire. Dopo circa un paio di Km si spegne e ristenta a ripartire (per stenta a ripartire intendo che servono parecchi colpi di messa in moto). Ad ogni modo riparte e continua così, va bene per un pò poi gli attacca e va per spegnersi. Quando cammina però va benissimo con tutte le marce ed a qualsiasi numero di giri.
Ho pensato di sostituire la benzina che aihmè era quella vecchia, e le candele. La moto però continua a comportarsi così... aumentano sempre di più però il numero di volte in cui si spegne e stenta a riaccendersi, e diminuiscono il numero di Km percorribili in santa pace.
Penso al filtro della benziina, e lo sostituisco, poca roba, 2 euro, ma niente.
Ma la moto non vuole sapere di ripartire, la batteria nuova è crollata ed anche con i cavetti la moto non parte.
A questo punto facciamo una "diagnosi", smontiamo la tanica, mettiamo 1 litretto di benzina in una bottiglia tipo a realizzare una flebo e con un tubicino lo attacchiamo al tubo che va a finire al filtro della benza La moto parte senza problemi. e sta tranquilla come numero di giri, fissa sui 1500 credo o giù/sù di li.
Stacchiamo la bottiglia, perchè il tubo della depressione non è li per caso... ed attacchiamo la tanica, ma non in maniera diretta, ovvero poggiandola sulla moto ed attaccando i tubi al rubinetto come dovrebbe essere normale, bensi, poggiamo la benzina lateralmente alla moto, e tramite i tubicini di gomma creiamo dei raccordini, che vanno a finire una nella depressione ed uno nel tubicino che porta la benza tramite il filtro, lasciamo libero il terzo tubicino, quello che va a finire da una parte verso il basso e dall' altra nella vaschetta, sotto la sella vicino la batteria.
La moto parte e funziona tranquillamente, anzi, ha il tempo di riscaldare ed accendere la ventola del radiatore.
A quel punto pensiamo che sia tutto in ordine e rimontiamo la tanica, attaccando anche questo tubicino, la moto parte nel filtro della benzina, c'è la benzina, prendiamo e partiamo per un giro. Dopo qualche centinaio di metri, la moto si spegne e non riparte.
Guardiamo casualmente il filtro e ci accorgiamo che c'è pochissima, quasi niente benzina all' interno del filtro.
E' come se non arrivasse benzina al filtro e quindi di li ai carburatori... In sostanza sembra un problema futile, ma non lo è ed è da tre giorni che stiamo impazzendo.. Non vorrei che montassimo male la tanica di benzina, e ciò crei casini, tipo mancanza di aria nel serbatoio, e la benzina non riesca a scendere...
Aiutatemi perchè sto impazzendo...
A che serve la sezione Portobello road se i thread vengono abilitati quando gia il pezzo è stato venduto da mesi...

Profilo

Risposte Autore Data
    Problema penso di alimentazione papel 19/7/2008 10:12
       Problema penso di alimentazione Bender 19/7/2008 11:04
          Re: Problema penso di alimentazione metodica 19/7/2008 17:08
             Re: Problema penso di alimentazione metodica 20/7/2008 6:43
                Re: Problema penso di alimentazione metodica 20/7/2008 6:44
                   Re: Problema penso di alimentazione davi76 20/7/2008 7:11
                      Re: Problema penso di alimentazione Shade 20/7/2008 11:21
                         Re: Problema penso di alimentazione metodica 20/7/2008 19:17
                            Re: Problema penso di alimentazione suzibandit 21/7/2008 7:05
                               Re: Problema penso di alimentazione davi76 21/7/2008 8:31
                                  Re: Problema penso di alimentazione metodica 21/7/2008 8:37
                               Re: Problema penso di alimentazione metodica 21/7/2008 8:41
                                  Re: Problema penso di alimentazione suzibandit 21/7/2008 9:47
                                     Re: Problema penso di alimentazione metodica 21/7/2008 10:48
                                        Re: Problema penso di alimentazione suzibandit 21/7/2008 11:31
                                           Re: Problema penso di alimentazione tataritsch 11/8/2008 8:26
                                              Re: Problema penso di alimentazione http://www.bandit.it/public/userinfo.php?uid=6394 11/8/2008 9:00
                                                 Re: Problema penso di alimentazione metodica 11/8/2008 15:27
                                  Re: Problema penso di alimentazione Rollyzan 22/7/2008 8:41
                                     Re: Problema penso di alimentazione metodica 22/7/2008 22:32
                                        Re: Problema penso di alimentazione metodica 11/8/2008 7:59
                            Re: Problema penso di alimentazione Rollyzan 21/7/2008 15:12
                               Re: Problema penso di alimentazione metodica 21/7/2008 20:58
                                  Re: Problema penso di alimentazione metodica 21/7/2008 21:15
                                  Re: Problema penso di alimentazione suzibandit 22/7/2008 7:22
                      Re: Problema penso di alimentazione Rollyzan 21/7/2008 12:49
                         Re: Problema penso di alimentazione metodica 21/7/2008 14:44

Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 20 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse