Bandito
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Iscritto dal: 30/6/2008
Da: Palermo
Su: Bandit 400 '94
# 1 ≡ Problema penso di alimentazione
Ciao a tutti ragazzi.
Con la mia nuova (usata) b4 ho i seguenti problemi.
La moto subito dopo averla acquistata (era stata molto tempo inattiva) l' ho messa in moto dopo una veloce controllatina generale, si è messa in moto e ci sono uscito. Ha camminato perfettamente, dopo una decina di Km si ferma e stenta a ripartire. Dopo circa un paio di Km si spegne e ristenta a ripartire (per stenta a ripartire intendo che servono parecchi colpi di messa in moto). Ad ogni modo riparte e continua così, va bene per un pò poi gli attacca e va per spegnersi. Quando cammina però va benissimo con tutte le marce ed a qualsiasi numero di giri.
Ho pensato di sostituire la benzina che aihmè era quella vecchia, e le candele. La moto però continua a comportarsi così... aumentano sempre di più però il numero di volte in cui si spegne e stenta a riaccendersi, e diminuiscono il numero di Km percorribili in santa pace.
Penso al filtro della benziina, e lo sostituisco, poca roba, 2 euro, ma niente.
Ma la moto non vuole sapere di ripartire, la batteria nuova è crollata ed anche con i cavetti la moto non parte.
A questo punto facciamo una "diagnosi", smontiamo la tanica, mettiamo 1 litretto di benzina in una bottiglia tipo a realizzare una flebo e con un tubicino lo attacchiamo al tubo che va a finire al filtro della benza La moto parte senza problemi. e sta tranquilla come numero di giri, fissa sui 1500 credo o giù/sù di li.
Stacchiamo la bottiglia, perchè il tubo della depressione non è li per caso... ed attacchiamo la tanica, ma non in maniera diretta, ovvero poggiandola sulla moto ed attaccando i tubi al rubinetto come dovrebbe essere normale, bensi, poggiamo la benzina lateralmente alla moto, e tramite i tubicini di gomma creiamo dei raccordini, che vanno a finire una nella depressione ed uno nel tubicino che porta la benza tramite il filtro, lasciamo libero il terzo tubicino, quello che va a finire da una parte verso il basso e dall' altra nella vaschetta, sotto la sella vicino la batteria.
La moto parte e funziona tranquillamente, anzi, ha il tempo di riscaldare ed accendere la ventola del radiatore.
A quel punto pensiamo che sia tutto in ordine e rimontiamo la tanica, attaccando anche questo tubicino, la moto parte nel filtro della benzina, c'è la benzina, prendiamo e partiamo per un giro. Dopo qualche centinaio di metri, la moto si spegne e non riparte.
Guardiamo casualmente il filtro e ci accorgiamo che c'è pochissima, quasi niente benzina all' interno del filtro.
E' come se non arrivasse benzina al filtro e quindi di li ai carburatori... In sostanza sembra un problema futile, ma non lo è ed è da tre giorni che stiamo impazzendo.. Non vorrei che montassimo male la tanica di benzina, e ciò crei casini, tipo mancanza di aria nel serbatoio, e la benzina non riesca a scendere...
Aiutatemi perchè sto impazzendo...
A che serve la sezione Portobello road se i thread vengono abilitati quando gia il pezzo è stato venduto da mesi...