cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#59: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

≡  Regolazione viti carb. e motore che si spegne

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

void
Iscritto dal: 8/7/2006
Da: Napoli
Su: Yamaha FZS 1000 "Fujiko"
# 1 ≡ Regolazione viti carb. e motore che si spegne
»21.07.08 - 16:22
Avrei bisogno di un consiglio sulla regolazione delle cosiddette "viti pilota" dei carburatori della mia moto. Da quando sono state toccate una prima volta in seguito al cambio dello scarico, mi sono accorto di avere la moto un po' scarburata.

Sintomi:
- tendenza allo spegnimento del motore dopo una "sgasata" vicino al limitatore, con susseguente difficolta' a mantenere il minimo;
- dall'ultimo controllo, 2 candele su 4 sono uscite bianche invece che nocciola!! :-o

Ho provato piu' volte con un cacciavite "nano", ma accedere alle due viti dei carburatori centrali mi e' alquanto difficoltoso, soprattutto dopo che ho montato le barre paramotore. Non c'e' abbastanza spazio per farci entrare la mano, figuriamoci girare di fino un mini cacciavite!

La mia domanda e': non volendo smontare l'intera batteria dei carburatori e volendo provvedere in proprio, ho qualche alternativa un po' piu' semplice anche se dispendiosa? Stavo pensando a un cacciavite "snodabile", per il quale mi hanno chiesto circa 30 euro. Vi sembra un buon prezzo? Alternative?

Dimenticavo: lo scarico ha il db-killer, il filtro aria e' quello originale e non ho (ancora) il kit Dynojet.

Grazie! ;-)
void on "Fujiko" (Yamaha FZS 1000)
* Ormai mi sento maturo per il millone *

Profilo

Risposte Autore Data
    Regolazione viti carb. e motore che si spegne boltz 21/7/2008 16:32
       Regolazione viti carb. e motore che si spegne Barone 21/7/2008 16:55
       Regolazione viti carb. e motore che si spegne Satoru 21/7/2008 16:56
          Re: Regolazione viti carb. e motore che si spegne void 21/7/2008 17:23
             Re: Regolazione viti carb. e motore che si spegne Satoru 21/7/2008 18:08

Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 12 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse